ArezzoFestival, WORKSHOP GRATUITI

29/mag/2009 16.52.22 ArezzoFestival, tra libri teatro e musica Contatta l'autore

Dal 14 al 18 giugno un gruppo di docenti internazionali in workshop gratuiti

Laboratori di Arezzo Festival, una full immersion per attori, danzatori, cantanti e lettori

La settima edizione di Arezzo Festival, in programma dal 13 al 18 giugno tra le principali piazze del centro storico di Arezzo e l'Accademia dell'Arte presso villa Godiola in località san Fabiano, organizzata dall'associazione Nausika – Scuola di Narrazioni “Arturo Bandini” in collaborazione con Koinè, Accademia dell'Arte, Consorzio Università Americane, Cineforum 2, Sentieri Selvaggi, Libreria Leggere, Sons of Vesta e il sostegno di Comune eProvincia di Arezzo, azienda agricola Montevertine, Lfi e Unicoop, presenta non soltanto un ricco cartellone di spettacoli teatrali, concerti, reading e incontri con autori, ma anche una serie di laboratori e workshop gratuiti con docenti di calibro internazionale. In programma nei giorni del festival “ritmi e corpo dell’attore” con Daniel Stein, “danza contemporanea” con Scott Putman e “voce per attori” con Paul Keenan. Menter il laboratorio “Mosaico mediterraneo”, condotto da Gianni Bruschi, Francesco Botti, Luca Rossi e Ashai Lombardo confluirà nella rappresentazione dello spettacolo Terìaca. Francesco Botti, Gianni Bruschi e Gianmarco Busetto saranno i docenti del laboratorio di base per “lettori LaAV”, in cui potranno aderire tutti gli interessati all'iniziativa, anche se non hanno preso parte alla giornata inaugurale del 13 giugno. Previsto anche un workshop sul “montaggio digitale”, con solo sei posti disponibili. Infine per tutta la durata di Arezzo Festival è previsto un “laboratorio di animazione per bambini”, ogni giorno dalle 16 alle 18, a cura di Nausika e Koinè. Tutti i laboratori si svolgeranno presso l'Accademia dell'Arte di villa Godiola in località san Fabiano, la partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione.

Per informazioni e contatti 0575 380468 e info@narrazioni.it

www.narrazioni.it