KAROSHI (MORTE PER ECCESSO DI LAVORO) ALL'UNIVERSITA' DI NAPOLI

KAROSHI (MORTE PER ECCESSO DI LAVORO) ALL'UNIVERSITA' DI NAPOLI Alla Facoltà d'Ingegneria all'Università di Napoli Via Claudio (alle spalle dello stadio San Paolo - ingresso tribuna vip) - aula T3; il giorno 4 giugno In occasione della chiusura dell'anno accademico del prof. Michele Raffa Alla fine della lezione iniziante alle 8,30 avente per oggetto IL LAVORO E quindi alle 9,30 verrà rappresentato KAROSHI(MORTE DA ECCESSO DI LAVORO) di G. Francione che cura la regia con Fiore Ranauro.

01/giu/2009 13.43.58 Andrej Contatta l'autore

Alla Facoltà d’Ingegneria all’Università di Napoli

Via Claudio (alle spalle dello stadio San Paolo – ingresso tribuna vip) -  aula T3;

il giorno 4 giugno

In occasione della chiusura dell’anno accademico del prof. Michele Raffa

Alla fine della lezione iniziante alle 8,30 avente per oggetto IL LAVORO

E quindi alle 9,30 verrà rappresentato

Monologo grottesco. Karoshi è termine giapponese indicante "morte per eccesso di lavoro". Di eccessiva fatica si muore ed è quello che capita a Ciro Sciancalepore, amico dall'infanzia di Gennaro Esposito il quale, tra una maledizione, un ricordo e un discorso politico, santifica l'abitudine napoletana della fannulloneria. Meglio non lavorare o lavorare poco che morire stecchiti in un ufficio, divorati dalla macchina mostruosa della società pseudolibertaria che rende schiavi, lanciando slogan orwelliani del tipo "il lavoro nobilita l'uomo". Una valanga saettante di meditazioni, di gesti, di sussulti fino all'esito finale rivelatorio: lavorare non solo stanca e stressa, come diceva Cesare Pavese, ma per davvero uccide.

Sarà presente l’autore, giudice drammaturgo, che illustrerà i temi del monologo grottesco e  controcorrente in  tempi di decreti antifannulloni

Per altre informazioni