Comunicato/ Giugno strepitoso al Teatro dell'Applauso

Venerdì 26 le sonorità del Rock si mescolano al Punk e al Metal con il gruppo dei RAH.

02/giu/2009 13.42.31 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Gentile Redazione,

Le invio il comunicato con il nostro programma del mese e in allegato, sperando di fare cosa gradita, le immagini dei gruppi che si esibiranno nel caso Le occorressero.

A presto.

Valeria Forlini

Ufficio Stampa e Organizzativo

Compagnia Teatro dell’Applauso

e-mail ufficiostampa@teatrodellapplauso.it

Giugno strepitoso al Teatro dell’Applauso

Il Teatro dell’Applauso ospiterà sabato 6 Giugno un evento davvero strepitoso. Sul palco Graziana Giansante, Juliane Reiss, Lorena Ruscitti, Cristina Patrizi e Valentina Lauri. Sono le GREEN CLOUDS,che eseguiranno brani provenienti dalla tradizione celtica. Un repertorio al quale si accosta l’esecuzione di brani originali che rispecchiano lo stile e il gusto delle sonorità celtiche. Al Teatro dell’Applauso si svolgerà una vera e propria anteprima dei nuovissimi pezzi in uscita con il nuovo cd The New Celtic Sensation. L’originalità del gruppo, grazie anche al suo produttore Francesco Marchetti,  sta nell’uso, non abituale,  di strumenti appartenenti alla cultura musicale classica europea capaci di ricreare, in maniera del tutto nuovo, le atmosfere musicali proprie della cultura celtica. Un progetto in ascesa attraverso la ricerca, l’invenzione e la voglia di comunicare non solo attraverso la musica. Quello delle Green Cloud è un vero e proprio spettacolo fatto  di suoni, colori, immagini, tradizione e nuove tecnologie, che si fondono armonicamente per regalare emozioni indimenticabili. Un evento da non perdere!

Venerdì 12 e sabato 13 la musica live lascia il posto al teatro con lo spettacolo Vita, passione e dipartita di Quaresimo Crisalide, di ROBERTO VALENTI.

Sabato 20 torna la musica con i DDM e i SOLIDEA, per una serata all’insegna del Rock italiano.

Sabato 27 tre giovani band faranno impazzire  tutti gli amanti del “pogo” attraverso un viaggio musicale che andrà dal Punk delle COSE PERSE al Punk Metal degli SKAZZO fino alle sonorità dell’Hard Rock dei CHIMERA. E dopo il live DJ SET NANI “SILVER COX”, con brani rock’n’roll, new wave e tanto altro!

L’attività del Teatro riprenderà a ottobre con grandi progetti, a cominciare dal Tivoli Rock Competition, concorso a premi per i gruppi emergenti della Valle dell’Aniene (bando scaricabile su www.teatrodellapplauso.it)

E poi ancora teatro, musica e formazione con i corsi di recitazione per adulti e bambini

Per informazioni www.teatrodellapplauso.it