dall'11 al 14 giugno - ELETTRE- Abarico Teatro

03/giu/2009 21.16.41 abarico teatro Contatta l'autore

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)
06 44340560 mail: abarico@gmail.com

dal 11 al 14 giugno 2009 (tutti i giorni ore 21,00 - domenica 18,30)
Accademia Internazionale dell'Attore presenta
ELETTRE
di Helena Hansen
Regia: Rosati Hansen - Ziglio -

con: Margarita Abin, Francesca Cipriani, Dionisia Cudalb, Simona Freddi, Giordana Morandini, Veronica Renda e con Antonella Salvatore e Vincenzo Muià
Luci e Fonica: Luigi Giungato, Scenografie: Alessandro Calabrese, Costumi: Franca Faetti

La storia e il mito di Elettra sono qui rivisitati alla luce di una introspezione analitica che porti a comprendere le difficoltà di relazione tra le donne e gli uomini di oggi.

Oreste, che ritroviamo bambino, è la fragile vittima di un gioco al massacro , trova sostegno e conforto   nel cinismo e nella forza di Pilade,   che, per amore, si trova a condividere l’odio di Elettra e a bere dallo stesso calice mortale per placarne l’atavica sete di vendetta .

Elettra che qui troviamo sdoppiata in molteplici personalità è la rivisitazione delle caratteristiche comportamentali della donna di oggi, capace di soggiogare l’uomo fino al condizionamento delle sue manifestazioni emotive .

La figura di Clitemnestra, qui madre più che amante, è  colei che porterà le giovani donne a comprendere che solo attraverso il Perdono esse ritroveranno la pace e la possibilità di accogliere gli uomini con amore  invece di spaventare il loro coraggio con la rabbia …e finalmente con loro generare uomini di pace”.

Se non vuoi più ricevere mail di questo tipo, per favore, comunicalo con una mail di risposta con scritto: CANCELLAMI. Provvederemo a cancellare il Tuo indirizzo dalla nostra rubrica. Grazie.