Laboratori estivi di Teatro e Scrittura in Irpinia

Condotto dall'attrice Melissa Di Genova, è destinato ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, che potranno divertirsi a inventare storie, improvvisare situazioni, recitare personaggi e dialoghi fantasiosi e alla fine, quasi senza accorgersene, daranno vita a un piccolo spettacolo.

18/giu/2009 15.15.05 Teatro dell'Osso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Archiviata con grande successo la prima stagione di spettacoli per le scuole, che ha visto la partecipazione di più di duemila studenti di tutta la provincia di Avellino, il Teatro dell'Osso propone per quest'estate una nuova e originale iniziativa: un ciclo di laboratori di teatro e scrittura

I laboratori in programma sono quattro, destinati a giovani attori che vogliano arricchire la propria formazione, ma adatti anche a ragazzi e adulti con poca esperienza di recitazione, purché animati da una forte passione per il teatro.

Diretti dal regista e autore Mirko di Martino, direttore del Teatro dell'Osso, i laboratori si terranno presso lo splendido Convento di San Francesco a Folloni, immerso nel verde di Montella.

Il primo laboratorio è in programma dal 29 giugno al 4 luglio, tutti i pomeriggi per tre ore. Condotto dall'attrice Melissa Di Genova, è destinato ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, che potranno divertirsi a inventare storie, improvvisare situazioni, recitare personaggi e dialoghi fantasiosi e alla fine, quasi senza accorgersene, daranno vita a un piccolo spettacolo.

Dal 6 all'11 luglio, sempre negli stessi orari, sarà invece la volta del secondo laboratorio, destinato ai giovani dai 16 ai 26 anni: sarà un laboratorio tematico, un lavoro intenso e creativo sul testo di un grande autore classico che verrà analizzato, interpretato e messo in scena al termine del corso.

Gli altri due laboratori si terranno ad agosto. Il primo, dal 6 al 12, è un'assoluta novità: un corso di scrittura teatrale. I partecipanti potranno imparare le tecniche di base della drammaturgia: come nasce un testo, come si sviluppano i personaggi, come si costruiscono dialoghi efficaci. Il laboratorio è destinato a un pubblico di adulti, a partire dai 16 anni.

Infine l'ultimo laboratorio si terrà dal 17 al 22 agosto, di mattina, e sarà nuovamente destinato ai giovani attori dai 16 ai 26 anni.

Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito del Teatro dell'Osso: www.teatrodellosso.it, oppure chiamare il 329 1850120 o mandare un'email a info@teatrodellosso.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl