Prosegue la campagna di iscrizione alla Rassegna di Corti Teatrali ART

ART

Prorogato il bando al 31 Luglio

Il Teatro Allo Scalo di via dei Reti 36 – Roma apre ai giovani talenti

Si proroga al 31 Luglio 2009 il termine per l’iscrizione alla rassegna di corti teatrali ART proposta dal Teatro Allo Scalo, un nuovo spazio aperto da pochi mesi nel quartiere San Lorenzo a Roma che si propone come punto di incontro per diverse realtà culturali. Il bando è consultabile sul sito www.teatroalloscalo.it.

La rassegna si svolgerà nel periodo 15 – 27 settembre 2009 e prevede la presentazione di corti a tema libero la cui durata non deve superare i 15 minuti.I corti devono essere rappresentati con elementi di scena leggeri e di poco ingombro. Possono partecipare alla rassegna opere originali o inedite. Ogni artista potrà prendere parte a non più di due progetti.

In ogni serata il voto del pubblico e dei giurati presenti determinerà il vincitore che accederà alle fasi finali. Il voto del pubblico viene ponderato al doppio di quello della giuria.

I finalisti  della rassegna, nella serata finale,  saranno valutati da una giuria qualificata composta da operatori del settore (attori, registi e giornalisti)...

ART si propone di offrire un contributo allo sviluppo del settore teatrale romano con il favorire l’incontro di diverse forme creative e professionali. L’intento è quello di unificare, sintetizzare le diverse esperienze per dar vita a nuove proposte di produzione teatrale. In questo senso ART offre alle compagnie vincitrici, con i premi, la possibilità di rappresentare degli spettacoli assicurando un supporto tecnico, nel tentativo di facilitare il lavoro artistico (sala prove in fase di allestimento, ufficiostampa, tecnico audio luci).

Il festival prevede due premi così ripartiti:1) Primo classificato ART: 1 settimana di programmazione presso il teatro allo Scalo. 2) Premio speciale “Icebergnews” per l’opera più originale: 1 settimana di programmazione presso il teatro allo Scalo in seconda serata. E’ prevista la menzione d’onore al Miglior Autore; Miglior Regia; Migliore Attore e Migliore Attrice.

ART ha stretto una mediapartnership con la trasmissione radio “Icebergnews” (Nuova Spazio Radio) che darà ampio rilievo alla manifestazione.

Per info : info@teatroalloscalo.it - Sandro Torella 3392022970

marino@spet.it Marino Midena 3477162033