CORSO PER OPERATORI TEATRALI 2009-2010

CORSO PER OPERATORI TEATRALI 2009-2010 L'unico corso nazionale per Operatori Teatrali per Bambini a Roma.

29/ago/2009 18.47.37 Girasoliteatro Contatta l'autore

L’unico corso nazionale per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso (nato nel 2006) è giunto alla sua 8° edizione ed è condotto da Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro, ed intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso il Metodo: "Teatro in Gioco" di Helga Dentale .

DESTINATARI: IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI

TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione.

OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacità espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dell´infanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO: * 9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche; * studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) ed elaborazione di una tesina finale;

FREQUENZA: 4 sabato e domenica. (orario pomeridiano) 1 sabato dalle 16.00 alle 20.00 (incontro finale e discussione tesina);

Si rilascia: ATTESTATO DI FREQUENZA

Colloqui : 15 SETTEMBRE 2009

CORSO A NUMERO CHIUSO

SEDE: (Metro S. Giovanni)