UN NASO ROSSO PER GIOCARE

29/ago/2009 19.03.38 Girasoliteatro Contatta l'autore

UN NASO ROSSO PER GIOCARE...

Seminario di espressione teatrale, improvvisazione e movimento creativo per elaborare e condurre percorsi di teatro creativo con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
Condotto da Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro.

PERCORSO FORMATIVO: Dalla ricerca del proprio clown all'elaborazione di un percorso-base da proporre ai bambini.
Il seminario vuole essere un percorso creativo ed espressivo per permettere ai corsisti di “lavorare su se stessi” cercando il proprio clown, ovvero la propria istintiva e naturale potenzialità comica, giocosa, ironica. Dopo questa prima fase verranno proposti ai corsisti tematiche, giochi teatrali e di movimento, percorsi creativi da proporre ai bambini sul tema del clown e del circo. Verranno in questo modo strutturati due percorsi-base che potranno anche costituire una sorta di lezione spettacolo per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria.
Il lavoro sul clown si presta perfettamente ad essere sviluppato con i bambini della scuola dell'infanzia e con i bambini del primo ciclo della scuola primaria ed è un percorso stimolante, creativo, divertente.

Le tematiche proposte sono:

* La ricerca del nostro clown:giochi, improvvisazioni, lavoro sul personaggio
* Introduzione del personaggio clown ai bambini
* Percorsi creativi sul clown: giochi, fiabe, scene teatrali
* Strutturare una lezione spettacolo sul tema del clown

Struttura del laboratorio: 2 incontri da 3 ore ciascuno
Quando e dove: sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 16.30 alle 19.30 Presso via Orvieto 2

INFO: girasoliamoci@tiscali.it

Il seminario è a numero chiuso, per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Si Rilascia Attestato di Frequenza