Questa sera alle 21.00 riparte il Festival Internazionale dell'Attore con "Amleto" di e con Michele Sinisi Il 16° Festival Internazionale dell'Attore prodotto, organizzato e diretto da Interno5presenta: venerdì18settembre ore21Parco del Poggio AMLETOda William Shakespeare di e con MICHELE SINISI collaborazione alla scrittura scenica di MICHELE SANTERAMO Amleto si trova in una stanza e vive in completa solitudine la sua storia.

18/set/2009 11.12.12 Associazione Interno 5 Contatta l'autore

Il 16° Festival Internazionale dell'Attore
prodotto, organizzato e diretto da Interno5
presenta:
venerdì18settembre ore21
Parco del Poggio
AMLETO
da William Shakespeare
di e con MICHELE SINISI
collaborazione alla scrittura scenica di MICHELE SANTERAMO

Amleto si trova in una stanza e vive in completa solitudine la sua storia. I fatti, i personaggi, sono caduti davanti ai suoi occhi e malgrado il suo volere e i suoi desideri deve confrontarsi con questi e prendere delle decisioni. La tragedia sta nel fatto che deve comunque risolvere la sua storia da solo, deve stare lì a parlare con personaggi assenti. Polonio, Re Claudio, Ofelia, Laerte, la madre Gertrude, l’attore della compagnia girovaga, non ci sono o forse non sono arrivati. Solo le sedie gli fanno compagnia. L’unica presenza reale è il fantasma del padre che in quanto tale lo metterà al corrente di ciò che veramente è successo.
Una tragedia che sfugge all’analisi o che accetta tutte le analisi mentre racconta di un uomo che non accetta nulla. Rimane il mistero di un essere umano chiuso nella stanza dei ricordi e delle immagini che più l’assillano e da cui non vede l’ora di liberarsi.
Rimene l’intensità favolosa delle sue utopie che non riesce a sostenere.

PRODOTTO DA TEATRO MINIMO IN
COPRODUZIONE CON FESTIVAL CASTEL DEI MONDI DI ANDRIA
SOSTEGNO ALLA PRODUZIONE FESTTEATRO – PONTEDERATEATRO – ARMUNIA – PICCOLO OSSERVATORIO UNIVERSALE GARZIA

Ingresso: 8€intero