Corso Nazionale per Operatori Teatrali 2010

Corso Nazionale per Operatori Teatrali 2010 CORSO NAZIONALE PER OPERATORI TEATRALI 2010 L'unico corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma L' 8° Corso Nazionale di Formazione per Operatori Teatrali tenuto da Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro, che partirà ad ottobre ha raggiunto il numero massimo di partecipanti.

01/ott/2009 19.48.36 Girasoliteatro Contatta l'autore

CORSO NAZIONALE PER OPERATORI TEATRALI 2010

L'unico corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma L' 8° Corso Nazionale di Formazione per Operatori Teatrali tenuto da Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro, che partirà ad ottobre ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. Si apre, quindi, l'iscrizione al 9° corso che si svolgera nel periodo gennaio - marzo 2010.

Il corso (nato nel 2006) intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso il Metodo "Teatro in Gioco" di H. Dentale.

DESTINATARI: IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI

TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione.

OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacità espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dell´infanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO:
* 9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche;
* studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) ed elaborazione di una tesina finale;

FREQUENZA:
* 4 sabato e domenica in orario pomeridiano;