Gradiremmo la pubblicazione_articolo

02/ott/2009 09.22.00 Teatro dell'APplauso Contatta l'autore

Anche quest’anno ripartono i corsi annuali al Teatro dell’Applauso...

Da Lunedì 19 Ottobre riprendono i corsi di teatro per adulti e bambini!

Immagina, interpreta, recita, sogna…

Ritorna come ogni anno il consueto appuntamneto con la formazione artistica del Teatro dell'Applauso.

L'attività teatrale diventa progetto “formativo” che permette all'individuo di scoprire il proprio equilibrio, di trovare "l'altra parte" della propria personalità. Con questi obiettivi il teatro non sarà solo un momento spettacolare fine a se stesso, ma l'inizio di un'apertura verso dimensioni espressive nuove.

Quest'anno la proposta di formazione comprende:

Corsi per bambini (Giovedì dalle 17.00 alle 19.00) Il teatro è un gioco serio che permette al bambino di crescere e capire l’importanza di valori quali la tolleranza, il rispetto, lo spirito di collaborazione, senza i quali non potrà raggiungere un buon risultato scenico.

Corsi per ragazzi (Lunedì dalle 17.00 alle 19.00)  “Fare Teatro” è vivere in prima persona le varie fasi che conducono alla realizzazione di uno spettacolo: la scelta del testo, le prove, il lavoro sul personaggio, l’interazione con gli altri attori, le scene, i costumi, la musica, la prova generale…

Corsi per adulti (Lunedì dalle 20.30 alle 22.30) L’obiettivo è riuscire a indirizzare e creare emozioni e sentimenti attraverso l’interpretazione di un personaggio usando il corpo e la voce, per sperimentare la magia del palcoscenico.

Il Teatro dell’Applauso è dotato di un’ampia sala prove e di un ottimo impianto audio-luci, che agevolano e stimolano lo studio e l’apprendimento.

Per info e iscrizioni contattate

COMPAGNIA TEATRO DELL'APPLAUSO
Via dei Canneti,21 (Adiacente Via Tiburtina Km 25.400) - 00010 Pontelucano - Tivoli (RM)
Tel.: +39 380 36.47.223 oppure +39 339 29.21.797