A STUDY OF SUDDEN BIRDS a MILANOLTRE_18 ott in scena la compagnia di ex allievi della Scuola_SEGNALAZIONE DA SCUOLA PAOLO GRASSI»> Fattoria Vittadini e Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi al Festival Milanoltre Buongiorno, à con molto piacere che le segnaliamo la partecipazione di FATTORIA VITTADINI, giovane compagnia di TeatroDanza composta da ex allievi della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, al Festival Milanoltre.

13/ott/2009 13.13.51 Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi Contatta l'autore

>>> Fattoria Vittadini e Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi al Festival Milanoltre

Buongiorno,

è con molto piacere che le segnaliamo la partecipazione di FATTORIA VITTADINI, giovane compagnia di TeatroDanza composta da ex allievi della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, al Festival Milanoltre.

La compagnia presenterà il 18 ottobre in anteprima milanese lo spettacolo A Study of Sudden Birds, coreografia basata su Sudden Birds di Yasmeen Godder eseguita dai componenti della compagnia la scorsa primavera nell’ambito del loro ultimo anno di corso presso la Scuola e presentata presso la Biennale di Venezia – Danza.

Davide Pansera

Comunicazione e nuovi media

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

Via Salasco 4 - 20136 - Milano

tel. 02.58302813

fax. 02.58315627

cell. 333.3378828

comunicazione.teatro@scuolecivichemilano.it

MILANOLTRE
TEATRO DANZA MUSICA E OLTRE
XXIII edizione 6 – 27 ottobre

Teatro dell’Elfo
18 ottobre 2009 ore 21.00

A STUDY OF SUDDEN BIRDS
Atelier di Teatrodanza "Paolo Grassi" (Italia-Israele)

coreografia basata su Sudden Birds di Yasmeen Godder ed eseguita dagli studenti dell’ultimo anno

Organizzazione e direzione delle prove Sharah Brown, Maya Weinberg
con Mattia Agatiello, Chiara Ameglio,

Cesare Benedetti, Noemi Bresciani,

Pieradolfo Ciulli, Maria Sole Dell'Aversana,

Maura Di Vietri, Gabriele Marra, David Melcarne, Riccardo Olivier, Francesca Penzo,

Maria Giulia Serantoni, Vilma Trevisan

musica Karni Postel

luci Paolo Latini

produzione Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi

durata 45´

Una nuova realtà della danza a Milano: tredici ex-allievi del corso di Teatrodanza della Paolo Grassi hanno deciso di costituire una compagnia, battezzandola Fattoria Vittadini dal nome originario dell'edificio che ora ospita la scuola. Dopo aver realizzato prime collaborazioni con Ariella Vidach (Quest… punti di vita), Luciana Melis (Il volo annegato) e Lucinda Childs (Short ride in a fast machine), propone all'interno di MilanOltre A Study of Sudden Birds di Yasmeen Godder, nato da una masterclass di fine anno dell'istituzione didattica. La coreografa israeliana da lungo tempo attiva tra Europa e Stati Uniti, rivisita qui un brano per quattro donne del 2002 (SuddenBirds, che ha avuto ampia circolazione), allargando anche a interpreti maschili e rileggendo il lavoro da un diverso punto di vista, con una differente ricerca di moduli narrativi, nella ripetizione di gesti e azioni.

PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E PREVENDITA

TEATRO DELL'ELFO
Via Ciro Menotti, 11
lunedì 14.30/19.30 | martedì - sabato 11.30/19.30