Sono in chiusura le iscrizioni al CORSO DI RECITAZIONE di 13Viole .

Una lezione a settimana della durata di 2 ore e 30 minuti il Giovedì sera dalle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA) Via Calatafimi, 5.

13/ott/2009 15.10.08 13Viole Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si chiuderanno mercoledì 14 ottobre le iscrizini al primo anno del corso UN CORPO PER EMOZIONARE, organizzato da 13Viole in collaborazione e negli spazi del Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA)  

Ancora pochi giorni di tempo per iscriversi al corso di recitazione di 13Viole che inizierà il prossimo giovedì 15 ottobre presso il Teatro Manzoni di Busto Arsizio. Un corso in cui impareremo a conoscere noi stessi per esprimere le nostre emozioni sul palcoscenico, con l'aiuto di professionisti dello spettacolo che interverranno durante l'anno, per assicurare agli allievi una formazione a 360 gradi.

 

CALENDARIO:
DaL 15 Ottobre a fine Maggio: lezioni.
Giugno: Saggio Finale.
Una lezione a settimana della durata di 2 ore e 30 minuti il Giovedì sera dalle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA) Via Calatafimi, 5.
Un totale di 75 ore.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

COSTI:
Euro 570,00 suddivisibili in tre rate.
Euro 10,00 quota associativa anno 2010.
Omaggio tessera associativa per l'anno 2009.
Euro 20,00 c.a. assicurazione.
Convenzione soci 13Viole: Euro 525,00.

LIMITI D'ETA'
Il corso è aperto a chiunque abbia compiuto i 16 anni di età.

 
SAGGIO FINALE
Al termine del corso agli allievi verrà data la possibilità di dimostrare il lavoro svolto durante l’anno in un saggio aperto al pubblico, presso il Cinema Teatro Manzoni nel mese di Giugno 2010.
 
Avvicinarsi al teatro, e alla recitazione in particolare, vuol dire avvicinarsi innanzitutto a se stessi. Provare a guardarsi soltanto per scoprire come si è senza giudizi. Conoscere il proprio strumento - il corpo - è il primo passo, forse quello più difficile, per potersi abbandonare all’arte dell’attore.
Cos’è uno spazio protetto? Che differenza c’è tra sentire e ascoltare? Come posso mettermi nello stato “Io, qui e ora”? Cos’è una “relazione” e perché ha la sua forza nella “reazione”? Serve la fiducia per stare sulla scena? Cos’è un oggetto immaginario? Come posso usare i miei sensi per rendere verosimile un gesto sulla scena?
 
Info e iscrizioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE 13Viole
Tel. 393 998 2574
Mail: info@13Viole.org
Web: www.13Viole.org

 

Ringraziandovi per l'attenzione porgo i miei più cordiali saluti e resto a disposizione per ulteriori informazioni,

Pamela B.
Ufficio Stampa 13Viole

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl