manifestazione delitti & sapori

17/nov/2004 20.50.53 Ass. Cult. Palacinka Contatta l'autore

Delitti & Sapori
“incursioni storico-gastronomiche nella Trieste di ieri”
seconda portata

L’Ass. Cult. Internazionale Palacinka, grazie al contributo della Camera di Commercio di Trieste, propone dal 16 al 26 novembre, la seconda edizione di “Delitti & Sapori-seconda portata”, una serie di serate teatrali con menù-degustazione sulle orme dei piccoli crimini e dei delitti più famosi avvenuti a Trieste tra fine ‘800 e primi ‘900, nel tentativo di riscoprire antichi sapori e nuove “chiavi di lettura” di fatti e misfatti ormai entrati di diritto tra le leggende metropolitane più care al capoluogo giuliano. Il piacevole connubio che si verrà a creare tra teatro e cucina, costituirà quindi il filo conduttore della manifestazione e risulterà una delle vie più piacevoli per entrare in contatto con le tradizioni multietniche e stratificate della città.

Le performances avranno luogo all’interno di ristoranti e locali tipici di Trieste dove le persone avranno prenotato la serata e si saranno quindi conquistate un posto sicuro per assaggiare ed ascoltare. I quattro monologhi, due maschili e due femminili, scritti da Andrea Orel, comporranno presi due a due, le dieci serate-degustazione in una serie casuale di piccoli scorci, puzzle criminal-gastronomici, di una storia mai dimenticata e reinterpretata da Petra Blaskovic, Paolo Fagiolo, Andrea Orel e Valentina Rivelli. Info: delittiesapori@libero.it

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it