VENERDI 16 AL CENTRO CULTURALE SPAZIO Z.I.P. DOCtorCLIP Concorso Internazionale di Videopoesia Venerdi 16 Ottobre Ore 21:00 Centro Culturale Spazio ZIP Via Mamiani, 6 - FRASCATI DOCtorCLIP Concorso Internazionale di Videopoesia La video poesia sbarca a Frascati… E con lei arrivano anche i video poeti, artisti della performance e del reading-spettacolo, che daranno vita ad una serata originale all'insegna della sperimentazione nella fusione di linguaggi diversi, nella relazione fra testi poetici e immagini altrettanto poetiche.

15/ott/2009 11.55.31 semintesta Contatta l'autore

Venerdi 16 Ottobre

Ore 21:00

Centro Culturale Spazio ZIP

Via Mamiani, 6  - FRASCATI

DOCtorCLIP

Concorso Internazionale di Videopoesia

La video poesia sbarca a Frascati…

E con lei arrivano anche i video poeti, artisti della performance e del reading-spettacolo, che daranno vita ad una serata originale all’insegna della sperimentazione nella fusione di linguaggi diversi, nella relazione fra testi poetici e immagini altrettanto poetiche.

La serata evento, prevista per venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 21 nel Centro Culturale Spazio Zip del Comune di Frascati - ad ingresso gratuito - sarà dedicata a Romapoesia Film Festival Per DOCtorCLIP - Concorso Internazionale di Videopoesia, giunto alla sua terza edizione.

DOCtorCLIP riserva infatti una particolare attenzione al videoclip di poesia, ai nuovi linguaggi artistici emergenti e a tutte le forme di espressione poetica di ultima generazione. Nel corso della serata saranno presentati i video finalisti delle edizioni passate (2005-2006) del festival DOCtorCLIP e alcuni dei video vincitori dello Zebra Poetry Film Festival di Berlino. Un gruppo di artisti, poeti e videoartisti (Elena Chiesa, Giacomo Verde, Giovanni Fontana, Antonio Poce, Marco Palladini) si alterneranno alle proiezioni, presentando al pubblico performance, installazioni, reading.

Il Romapoesia Film Festival è realizzato con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con il Comune di Frascati.

Info: staff@doctorclip.it

www.doctorclip.it

Tel. + 39 06 48906040

CENTRO CULTURALE SPAZIO Z.I.P.
Via Mamiani 6
00044 Frascati