Un'ora senza televisione

20/ott/2009 05.04.48 lacasadinuvole Contatta l'autore

Un'ora senza televisione

13 ottobre - 1 Novembre:

"Un ora senza televisione" di Jaime Salom. Con Ennio Coltorti e Patrizia Pellegrino. Scene Federica Righini. Musiche originali di Gianluca Attanasio. Regia di Gianluca Ramazzotti
Può arrivare un giorno in cui una moglie chiede al marito di spegnere per un`ora la TV per poter fare qualcosa che non si riesce più a fare sul serio: parlare. I nodi da sciogliere allora potrebbero rivelarsi essere molti; forse troppi...
il tema della coppia in crisi in modo serio, ma anche molto divertente.
Un meccanismo perfetto creato dalla penna di uno dei più prestigiosi ed importanti autori spagnoli contemporanei che attraverso il linguaggio quotidiano ci allerta su come siamo diventati: attenti solo ai condizionamenti esterni. Una Commedia attualissima specialmente nel nostro paese dove La Televisione è diventata parte integrante del nostro quotidiano. Molto rappresentata all’estero (tre stagioni a Madrid con più di 1000 repliche), a New York, Los Angeles, Messico, Parigi, ecc ... Un film in Slovacchia.
NOTE SULL’AUTORE
JAIME Salom è uno di quei drammaturghi che vengono definiti un "must" per la scena contemporanea spagnola. I suoi numerosi film, le sue iniziative imprenditoriali, i premi che ha ricevuto nel corso della sua carriera, lo mettono in un posto privilegiato nella storia del teatro spagnolo del XX secolo. La sua penna rende incisioni profonde nella società, apre scanalature nelle parti che meritano di essere guarite, e punti per cucire le ferite nel drenaggio intorno a noi. Tali operazioni sono svolte con le pinze dell `umorismo, l`ironia, l`eleganza.