Corso Nazionele per Operatori Teatrali per Bambini 2010

Corso Nazionele per Operatori Teatrali per Bambini 2010 Corso Nazionele per Operatori Teatrali per Bambini 2010 L'unico corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma.

27/ott/2009 14.34.43 Girasoliteatro Contatta l'autore

Corso Nazionele per Operatori Teatrali per Bambini 2010
L'unico corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Ancora 7 posti disponibili per partecipare al IX° Corso Nazionale di Formazione per Operatori Teatrali tenuto da Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro.

Il corso (nato nel 2006) intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso il Metodo "Teatro in Gioco" di H. Dentale.

DESTINATARI: IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI

TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione.

OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacità espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dell´infanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO:
* 9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche;
* studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) ed elaborazione di una tesina finale;

FREQUENZA:
* 4 sabato e domenica in orario pomeridiano;
* 1 sabato dalle 16.00 alle 20.00 (incontro finale e discussione tesina);

Si rilascia: ATTESTATO DI FREQUENZA

IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO

Sede e Calendario Incontri: