comunicato: LABORATORIO TEATRALE E CORSO DI DIZIONE E RECITAZIONE A QUARTU SANT'ELENA - CAGLIARI Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Teatrale e al Corso di Dizione e Recitazione per l'anno didattico 2009/2010, organizzati dal Centro "Il Teatro dell'Anima" di Quartu Sant'Elena, diretto dalla regista e attrice teatrale Elisa Piano (vedi nelle foto).

02/nov/2009 10.37.05 Centro "Il Teatro dell'Anima" di Quartu Sant'Elena Contatta l'autore

L'iniziativa è rivolta sia ai principianti, sia a coloro che, pur avendo avuto qualche esperienza precedente, intendano migliorare le proprie qualità espressive, comunicative e recitative.

Un particolare rilievo viene assegnato all'insegnamento della Dizione, con l'intento di rendere più efficace la comunicazione verbale nella vita quotidiana, neI rapporti di lavoro e in generale nelle relazioni interpersonali oppure nell'ambito più specifico della recitazione teatrale e cinematografica.

Il programma, che comprende anche lezioni ed esercizi di rilassamento e concentrazione, espressione corporea, mimica, movimento e musica, lettura espressiva, etc. è finalizzato alla conoscenza e all'interpretazione di diversi momenti del teatro, classico e contemporaneo e alla messa in scena di una rappresentazione teatrale.

Il corso, che ha una durata variabile di quattro e otto mesi, prevede due incontri settimanali, martedì e giovedì, dalle 19.00 alle 20.30. Le lezioni si terranno nella sede del Centro: Quartu Sant'Elena, via Eligio Porcu 271.

Per informazioni ed iscrizioni: Dott.ssa Elisa Piano, tel.339/3635961 - 070/884763; elisa.piano@alice.it,