Un uomo parzialmente scremato

09/nov/2009 12.43.02 Teatro Campo d'arte Contatta l'autore

Debutta giovedì 12 novembre al Piccolo Teatro Campo d’Arte, via dei Cappellari 93, Un uomo parzialmente scremato. Lo spettacolo, scritto e diretto da Dario Benedetto, sarà in scena fino a domenica 15 novembre.

“Se i mezzi di comunicazione ci presentano spesso una realtà distruttiva e cattiva, non è detto che nel mondo le cose deliziose non accadono”. Parte da questo assunto Dario Benedetto che, con lo stile ironico che caratterizza i suoi lavori, presenta un tagliente monologo sui fatti poco conosciuti compiuti dai cosiddetti uomini intelligenti.

Sette avvenimenti, sette storie realmente accadute ma che per la loro delicatezza non hanno avuto spazio sui giornali.

Ci sono capitani temerari che vogliono salvare dall’estinzione l’ultimo esemplare di bisonte muschiato albino, uomini che proteggono migliaia di rane rosa in Moldavia, trasudamericani che non si fermano davanti alle vette più alte, innamorati cronici che adorano il cinema degli anni Novanta, scapicollati giornalisti che farebbero di tutto per cento dollari.

E infine duecento papere galleggianti, quelle gialle, col becco arancione e i due occhietti neri

posizionati ai lati, che danno il senso delle storie, perché le cose che avvengono nel mondo sono brutali e comiche, grottesche e coraggiose, dolci e stupide.

Purtroppo, però, non avranno mai spazio sui media, perché darebbero la consapevolezza che la Terra non ha bisogno di eroi interi, ma di uomini parzialmente scremati.

UN UOMO PARZIALMENTE SCREMATO

Di Dario Benedetto

Al Piccolo Teatro Campo d’Arte

Dal 12 al 15 novembre