Musicomico: Il Principe di Guazzaviglia a Pieve Ligure

09/nov/2009 19.53.13 davide tolu Contatta l'autore

Genova. Questacompagniaquì laboratorio teatrale presenta:

Il Principe di Guazzaviglia, tutte lo vogliono e nessuna lo piglia
Una musicommedia di Davide Tolu, regia di Matteo Manetti e D. Tolu
Con Anna Berti, Neide Bisso, Sara Boscolo, Enrico Cappelli, Roberto Dall'Oro, Carla Debarbieri, Gabriella Giannini, Laura Foti, Andrea Quaiat, Simonetta Paparella, Anna Redaelli

Venerdì 13 novembre 2009, ore 21 @ Teatro Circolo M. Massone, Pieve Alta

L'evento supporta una raccolta fondi a favore del progetto di solidarietà "Una carrozzina per Cuba" in collaborazione con il gruppo Cuori Senza Frontiere

La trama: Il re Gualtiero Cuordipapero è disperato perché suo figlio Edoardin non vuol prender moglie. Per riuscire a domarlo si rivolge nientemeno che... a una psichiatra! Un po' di giallo, un po' di favola e un po' di cabaret in questa parodia delle commedie musicali in cui si mescolano swing, waltzer, rock, polka, rap, twist per un cocktail di puro divertimento.

Davide Tolu torna in scena con la sua prima produzione, nata come spettacolo per bambini e poi sfuggita al suo controllo e arricchitasi di nuove gag e canzoni. Tra i suoi lavori: "One New Man Show. Atto unico per solo Uomo Nuovo" (al Circolo Guernica di Imperia il 6 marzo 2010) e "Agnese Odiosa Agnese" (al Teatro Garage di Genova il 9 e 10 aprile 2010).