Modica (Rg): Il Piccolo Teatro Popolare va in scena al Garibaldi con una commedia brillante di Ray Cooney

14/nov/2009 15.26.50 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 21 novembre, alle ore 21, al teatro Garibaldi di Modica la compagnia “Piccolo Teatro Popolare” di Ragusa metterà in scena Tre Padri, tre Mariti, un Figlio ovvero è una caratteristica di Famiglia, commedia brillante in due atti di Ray Cooney, per l’adattamento e la regia di Giovanni Dimartino.

Dopo i successi di San Giovanni Decollato, L’eredità dello zio buonanima, Civitoti in pretura, La scatola di Marlene, la compagnia ragusana porta in scena una piéce del noto commediografo inglese nella traduzione di Teresa Petruzzi, con le scenografie e luci a cura di Giorgio Battaglia.

L’azione si svolge nella sala privata dei medici dell’ospedale sant’Andrea di Londra. Il dottor Mortimer presiede un convegno internazionale di neurochirurgia che sarà sconvolto da una visita inaspettata. Inattesi ritorni dopo trent’anni, un figlio nevrotico troppo presente, l’azione della polizia, il coinvolgimento del personale medico e paramedico condurranno lo spettatore attraverso uno spassoso vortice di bugie e sostituzioni paradossali.

Ray Cooney (Londra, 1932), regista e commediografo, ha fondato il “Cooney-Marsh Group” e gestisce da venticinque anni il “Theatre of Comedy Company”, che raggruppa vari protagonisti del mondo teatrale inglese. Le sue opere, tradotte in oltre quaranta lingue, sono rappresentate in tutto il mondo e apprezzate da milioni di spettatori.

I biglietti saranno in vendita al botteghino al teatro Garibaldi a partire dal 19 novembre, dalle ore 16 alle 20.

Lo spettacolo è patrocinato dall’Assessorato al Turismo e spettacolo, Politiche giovanili della Provincia regionale di Ragusa e dal Comune di Modica.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

0932.753324

335.1341199

info@teatrogaribaldi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl