SWITCH ON...FLAVIO!!

di Pernazza, Affinita e Bartoli Teatro S. Luca - Via Renzo da Ceri, 136 Dal 10 al 13 dicembre 2009dal giovedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00 Con questo spettacolo inedito - scritto a tre mani - dalla formula nuova e in parte anche sperimentale, Punto&Virgola vuole celebrare uno straordinario mezzo di comunicazione, divenuto in pochi decenni uno status symbol prezioso e potente: la televisione.

29/nov/2009 23.11.14 Compagnia teatrale Punto&Virgola Contatta l'autore

La Compagnia Teatrale

PUNTO & VIRGOLA
presenta lo spettacolo di prosa,
musica e magia

“Switch on…Flavio!!”
di Pernazza, Affinita e Bartoli

Teatro S. Luca – Via Renzo da Ceri, 136
Dal 10 al 13 dicembre 2009
dal giovedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00

Con questo spettacolo inedito – scritto a tre mani - dalla formula nuova e in parte anche  sperimentale, Punto&Virgola vuole celebrare uno straordinario mezzo di comunicazione, divenuto in pochi decenni uno status symbol prezioso e potente: la televisione.

In un’unica serata, musica, parole e magia renderanno omaggio ad un oggetto del desiderio che piu’ di ogni altra invenzione ha rivoluzionato il nostro secolo e segnato la nostra storia.

Attraverso la televisione stessa, che in questo “racconto teatrale” resta l’unico punto fermo intorno al quale si muovono di decennio in decennio i vari personaggi, si ricorderanno alcuni eventi che hanno fatto epoca; quattro diverse “situation-comedy” cercheranno di tracciare un “identikit” di quegli anni, raffrontando e sottolineando come sono cambiate le abitudini, le mode, il linguaggio e le manie del nostro paese, in un percorso che - partendo dagli anni 60 - fotograferà i decenni a venire, estrapolandone le caratteristiche salienti, ovvero ciò che ha contraddistinto ciascuna generazione rendendola unica. Fino ad arrivare ad un ipotetico futuro ancora molto lontano, che se in apparenza sembra bizzarro e poco probabile, reca - piu’ nascosto - uno spunto di riflessione da non sottovalutare.

“Switch on…Flavio!!” è anche musica e magia. I brani in programma rievocheranno le atmosfere dei vari decenni, mentre le imperdibili incursioni del mago Flavio faranno da “trait d’union” – a sorpresa - tra le varie vicende, regalando un tocco di suspense e di sicura classe ed eleganza ad uno spettacolo tutto da vedere (Stef. Nin.)

IL CAST
Giannunzio Affinita – Maria Grazia Bordone - Stefania Ninetti – Massimo Latini – Barbara Ninetti – Giampiero Masciocchi - Lavinia Lalle – Vito Santarsieri

e con
Cristina Pernazza