Laboratorio base Scimmie Nude - prima lezione gratuita

30/nov/2009 12.35.27 Francesca Audisio - Associazione C. Scimmie Nude Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

INIZIO LABORATORIO BASE

11 GENNAIO 2010

LEZIONE PROVA GRATUITA

Spazio Scimmie Nude, Milano

 

Per chi non ha mai (o quasi) calcato le assi del palcoscenico e per chi lo ha già fatto tante volte ma ha bisogno di far ripartire i suoi ingranaggi attorali.

Un’occasione di studio che parte dalle basi del teatro: la disponibilità a mettersi in gioco e la voglia di divertirsi con generosità.

Attraverso le tecniche teatrali più all’avanguardia sarà possibile affacciarsi al metodo teatrale delle Scimmie Nude con l’obiettivo di prendere consapevolezza di sé, del proprio corpo e del proprio rapporto con gli altri. Per chi vuole innamorarsi del teatro e per chi ha bisogno di rompere la corazza che si porta dietro tutti i giorni sarà un’esperienza unica ed appassionante, con un lavoro finale che concretizzerà tutti gli sforzi dell’anno.

Per chi invece il teatro lo ama già, sarà un modo per ricordare le basi del teatro e riprovare a formare la propria “macchina” corpo – voce sulla base della ricerca teatrale operata dalle Scimmie Nude.

 

Il corso si svolgerà ogni lunedì sera dalle 20.00 alle 23.30 e sarà tenuto da Marco Olivieri, uno degli attori delle Scimmie Nude.

Al termine del laboratorio verrà organizzata una serata di presentazione del lavoro (spettacolo/saggio/performance) in un teatro milanese.

 

PROGRAMMA

IL TRAINING FISICO: studio del corpo, del movimento, della respirazione;

la posizione dell’attore; lo spazio e lo studio della percezione del movimento

IL TRAINING VOCALE: la voce come azione fisica; principi base della phonè

L’ATTIVITA’ SENSORIALE: la sorprendente riscoperta dei nostri 5 sensi e la mimesis

LA CREATIVITA’ e LA COMUNICAZIONE: studio delle relazioni umane attraverso la purezza della comunicazione non verbale e esercizi di rapporto con il pubblico (come parlo ad un pubblico? E come posso essere più efficace?); sviluppo della fantasia analogica

L’IMPROVVISAZIONE CREATIVA: il corpo parlante; scoperta dei principi base dell’improvvisazione ritmica

 

Per ulteriori informazioni e per ricevere il volantino dettagliato info@scimmienude.com, oppure telefonare allo 02.45541447 e in caso di assenza 333.5223569 (dalle ore 14.00 alle ore 18.30).

Referente Direzione Organizzativa Scimmie Nude - Francesca Audisio

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl