INVITO EVENTO SPECIALE 3 dicembre ore 21 UNICA ASSOLUTA IN ITALIA ACCADEMIA DI DANZA «LEZGHINKA» DELLA REPUBBLICA DEL DAGHESTAN

Direttore del complesso - vincitore del Premio Statale della Repubblica del Daghestan, Operatore emerito delle arti della Russia Dzhambulat Magomedov Direttore artistico - vincitore del Premio Statale della Repubblica del Daghestan, Artista emerito della Russia Zulumkhan Khanghereev All'estremo lembo meridionale della Russia si trova il meraviglioso Paese delle Montagne, ovvero il Daghestan, la "montagna delle lingue" come lo chiamavano gli antichi.

30/nov/2009 20.48.17 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO

Direttori Artistici Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann

EVENTO SPECIALE 3 DICEMBRE ORE 21

INVITO VALIDO PER DUE PERSONE PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI a promozione@teatrovascello.it , botteghino@teatrovascello.it o TELEFONICA AL NUMERO 06 5881021

Il Complesso statale accademico di danza «LEZGHINKA»

della Repubblica del Daghestan

Iniziativa nell'ambito del progetto "RUSSIA-ITALIA ATTRAVERSO I SECOLI"

inserito nel programma del protocollo della Commissione mista ITALO-RUSSA sulla Cooperazione nel Campo della Cultura e dell'Istruzione.

Direttore del complesso – vincitore del Premio Statale della Repubblica del Daghestan,

Operatore emerito delle arti della Russia

Dzhambulat Magomedov

Artista emerito della Russia

Zulumkhan Khanghereev

All’estremo lembo meridionale della Russia si trova il meraviglioso Paese delle Montagne, ovvero il Daghestan, la “montagna delle lingue” come lo chiamavano gli antichi. Qui si parlano più di 30 lingue diverse, ma la cosa più importante è che tutte le etnie si capiscono l’un l’altra, vivono e lavorano in pace da secoli.  La maestria degli artisti e la cultura popolare si tramandano di generazione in generazione nelle poesie, canzoni e danze. Il Complesso statale accademico di danza “Lezghinka” della Repubblica del Daghestan è stato creato nel 1958. Da più di venti anni è diretto dal suo fondatore e artista del popolo dell’URSS Tankho Izrailov. Nel 1961 a “Lezghinka” è stato conferito il titolo “Emerito” e nel 1994 il titolo “Colletivo Accademico”. Il repertorio è costituito da 100 danze popolari  del Daghestan, del Caucaso e della Russia. Del repertorio fa parte anche il primo balletto nella storia del Daghestan “Partu-Patima”. A novembre del 1999 il complesso “Lezghinka” è diventato vincitore del Festival “Pace al Caucaso” ed è stato riconosciuto come migliore collettivo di danza della Russia.

http://www.youtube.com/user/lezginka07   http://www.lezginka.net/dance_e.html

ECCEZIONALMENTE PER QUESTA DATA LA REPLICA PREVISTA DEL "IL MISANTROPO"

VERRA’ SOSPESA.

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO UNO SPAZIO DI LIBERTA’ DOVE L’IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA’

INFO  06 5881021 - 06 5898031  www.teatrovascello.it

Teatro Stabile d'Innovazione Ricerca, Formazione e Promozione di nuovi linguaggi

VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE -  VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili: lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710 e l'871, 870. Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione 4 venti in Viale 4 Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella' La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, e' rivolta unicamente alla/e persona/e cui e' indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni e' vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred.