Artemuovearte - Mercato creativo a Napoli

Artemuovearte - Mercato creativo a Napoli ARTEMUOVEARTE INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA-EVENTO MERCATO CREATIVO largo Tarsia 6_Napoli, ore 18-22 Napoli (10 dicembre) - L'arte accessibile a tutti, anche quando si decide di regalare un oggetto di design sotto l'albero.

11/dic/2009 22.48.55 Arte muove arte_ Mercato creativo Contatta l'autore

ARTEMUOVEARTE INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA-EVENTO MERCATO CREATIVO
 largo Tarsia 6_Napoli, ore 18-22

Napoli (10 dicembre) - L’arte accessibile a tutti, anche quando si decide di regalare un oggetto di design sotto l’albero. Nello “Spazio Ventre” in largo Tarsia 6, cuore pulsante di Napoli, sabato 12 dicembre sarà inaugurata la mostra collettiva “Artemuovearte - Mercato Creativo”, per conoscere i lavori di undici artisti che utilizzano numerosi materiali per dar forma alla loro creatività. Dalla candida resina al porfido, dal plexiglas alla carta, dal rame al luccicante argento e ancora dal cotone alla pregiata seta, dalla ceramica raku alla plastica: è questo il mix perfetto per realizzare pezzi unici. All’inaugurazione, Andrea Scoppetta e i disegnatori di Wild Bunch proporranno il loro art-book. “Artemuovearte” è un momento di incontro e di scambio, anche per conoscere i lavori della casa editrice Phoebus che, per l’occasione, presenterà l’agenda 12x12 dedicata al teatro campano. Promuovere la capacità creativa a 360 gradi, dagli oggetti di design ai fumetti, dalle agende ai preziosi gioielli: è questo l’obiettivo del gruppo di artisti in modo da rendere l’arte un bene utilizzabile da tutti e non da pochi intenditori. «È un modo differente di sentirsi parte di un progetto di lunga durata per il nostro territorio - spiega Matteo Casamassima, responsabile dello “Spazio Ventre” – facciamo conoscere i nostri lavori e chi acquista decide di regalare o regalarsi un pezzo unico». Non solo oggetti in mostra, ogni serata sarà movimentata da una performance differente che renderà l’atmosfera ancora più unica. Cinque sono i giorni dedicati allo “shopping creativo” presso lo spazio Ventre, aperto al pubblico sabato 12 e domenica 13 dicembre e da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, dalle ore 18 alle 22.
Artisti: By Bi, Bobò, Matteo Casamassima, Fabio Costì, Mina Cusati, Giuseppe di Dodo, Adelaide Di Nunzio, Salvatore Manzi, Fiorella Pontillo, Francesca Riccio, Sofia Scarano.
Performer: - 12 dicembre: Andrea Scoppetta e i disegnatori di "Wild Bunch"; 13 dicembre: Francesca Cacciatore e Maurizio Palmieri ; 18 dicembre: Francesco Catenacci e Stefano Brina; 19 dicembre: Adelaide di Nunzio e Verner; 20 dicembre: Salvatore Manzi, Dario Sansone, Ennio Frongillo, Fabio Renzullo.
Ufficio stampa: Stefania Melucci stefaniamelucci@libero.it (+39) 349_4738945