Encanto Public Relations festeggia 10 anni e mette i clienti in mostra allo IULM

18/dic/2009 00.14.47 Paola Formenti Contatta l'autore

Encanto Public Relations festeggia 10 anni

e mette i clienti in mostra allo IULM

V.I.P. Very Influential People

Galleria di ritratti di clienti imprenditori e top manager, che nei loro mercati, hanno saputo fare “la differenza”

Encanto Public Relations compie 10 anni e per festeggiare presenta all’Università IULM una galleria fotografica di ritratti di top manager e imprenditori,  firmati dallo studio Cappelli e diretti dall’art director William Mazza.

I 10  ritratti, come il numero degli anni festeggiati, che resteranno esposti dal 21 dicembre  al 15 gennaio 2010, sono di Massimo Ambrosini Presidente PepsiCo Beverages Italia, Jean Claude Michelot Presidente Pacodis per i marchi moda parfume Alviero Martini 1A Classe, Luciano Soprani, Francesca Amadori Responsabile Comunicazione dell’Amadori, Fabio Micheli Presidente Imec del Gruppo Zambaiti, Angelo Rebora AD Effik Italia,  Cinzia Liguori  Pr Manager RIM BlackBerry, Fabio Novelli Responsabile relazioni esterne Solvay Italia, Rafael Narvaez Direttore Marketing PepsiCo Beverages Italia - Gatorade, Brunella Ferrero Direttore Marketing Brevi, Loredana Elia, Pr manager Rohm and Haas.

“Very Influential People è una mostra fotografica dedicata a  top manager e imprenditori  - spiegano Cristina Cobildi e Roberto Gazzini, fondatori dell’agenzia  - che con il loro impegno, il loro coraggio e la loro infinita pazienza hanno saputo abbinare alle grandi strategie di gruppo e all’ondivago andamento del mercato, una contagiosa creatività che fa la differenza. Per questo i fotografi hanno deciso di catturare questo corroborante spirito creativo attraverso dei ritratti irriverenti, fuori dagli schemi, come sono fatti tutti loro.

Uomini o donne capaci di pensare sempre altrove, per scoprire nuove strade, assolutamente convinti che da tutto si impara”.

“Encanto public relations, pur essendo un agenzia di consulenza si pone come un ufficio interno, gli account si presentano come portavoce dei brand – afferma William Mazza art director e curatore della mostra – per questo quando ho studiato la nuova immagine dell’agenzia e pensato alla mostra, ho deciso di , come dopo tanti anni di lavoro insieme, anche i clienti indossassero i colori della Encanto, una sorta di contaminazione positiva che si ritrova nelle immagini” .

“Questi ritratti, essenziali nella forma, lasciano tutto lo spazio alla sfaccettata personalità dei soggetti – spiega Licia Papini dello Studio Cappelli - Così, importanti manager e capitani d'azienda con grandi responsabilità riescono ad esprimersi davanti all'obiettivo e a rivelare gli aspetti più spontanei: voglia di giocare, gioia, meraviglia, dolcezza, grinta e ironia”.

Encanto Public Relation è l’agenzia di importanti marchi internazionali  nei settori: food and beverage, tecnologico, chimico e farmaceutico, moda, bellezza e cosmetica, infanzia e arredamento. Da  Pepsi  con tutti i suoi altri brand come Gatorade

Tropicana e Lipton Ice tea, RIM BlackBerry,  Gruppo Zambaiti con il tessile Cacharel, Anne Geddes,  Pacodis (Alviero Martini 1A Classe, Luciano Soprani, Hello Kitty, Korres), Sepai Cosmetica, Imec, WGSN, Solvay nel chimico, Effik Italia nel farmaceutico, Aipef, (Produttori Poliuretano), IPPR (Istituto Promozione Plastica Riciclata), Frattini Tech, ACU (Associazione Consumatori e Utenti).

Grazie ad un team di 15 professionisti e collaboratori, Encanto Public Relations offre un servizio di comunicazione integrata a servizio completo. Dall'affiancamento del Top Management per individuare le problematiche di comunicazione, alla definizione delle strategie e delle attività da predisporre in sintonia con i valori e le missioni aziendali. Dall'analisi dei comportamenti e delle aspettative dei diversi target di riferimento alla pianificazione di iniziative ad hoc -. In questi anni la crescita di Encanto Public Relations si è basata sulla capacità dei consulenti di pianificare un'attività tailor-made per il cliente.

William Mazza: direttore creativo di importanti brand come Frescobaldi e Schonuber Franchi, può annoverare nel suo portfolio marchi della moda come Salvatore Ferragamo.

Studio Cappelli

connubio professionale di due fotografi, Luca Cappelli e Licia Papini, che da anni trovano la migliore espressione delle loro diverse personalità nel confronto e nella sintesi delle loro peculiarità creative.

Il maschile e il femminile, l'acqua e il fuoco, la regola e la trasgressione, sono gli elementi combinati che si ritrovano nelle "immagini a quattro mani" che caratterizzano la vasta produzione professionale dei due fotografi: dallo still-life al life style, dall'interior design al ritratto in interni.

..

Encanto Public Relations