Varie - LIBRI - SI INTITOLA "ARMONIE SOGNANTI" IL LIBRO D'ESORDIO DI GRAZIELLA SCUDERI

26/dic/2009 14.05.44 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

COMUNICATINET - MOSTRE

LIBRI - SI INTITOLA "ARMONIE SOGNANTI" IL LIBRO D'ESORDIO DI GRAZIELLA SCUDERI

Pubblicato dalla Kritios Edizioni nella collana "Poesis" diretta da Fortunato Orazio Signorello

La copertina del libro "Armonie sognanti"
di Graziella Scuderi edito dalla Kritios Edizioni

"ARMONIE SOGNANTI", LIBRO D'ESORDIO DI GRAZIELLA SCUDERI - Si intitola “Armonie sognanti” (codice ISBN 88-902501-2-7, Codice EAN 9788890250125) il libro d'esordio della poetessa catanese Graziella Scuderi. Pubblicato dalla casa editrice Kritios Edizioni nella collana “Poesis” diretta dal giornalista Fortunato Orazio Signorello, il volume, che si avvale della prefazione di Monica Candrilli, si caratterizza per una smodata carica energica e sanguigna dei versi, che si leggono con profonda partecipazione perché ricche e dense di esperienze vissute. Questa sua prima silloge di poesia, comprende poesie, scritte di getto in un arco di tempo compreso tra il 1991 e il 2003, dai forti contenuti emozionali; dove la Scuderi affronta argomenti che sono perlopiù la rivisitazione, in una sorta di realismo emotivo, di un’esperienza in chiave sentimentale. La poetessa, dotata di spirito di osservazione e di propensione all'interiorità, conduce il lettore, attraverso uno spaccato di vita significativo, a percepire e a riflettere, onde evitare che trascorra invano, sul proprio vissuto. Ella  ricompone armonicamente nella poesia le contraddizioni della sua personalità e le vicissitudini della sua vita. Signorello, che è anche un noto pittore figurativo, ha realizzato la copertina del volume. Il libro può essere acquistato direttamente su Dvd.it http://libri.dvd.it/poesia/armonie-sognanti/dettaglio/id-2059654/ e nelle più importanti librerie on line. Grazie alla società AbeBooks Europe GmbH di Düsseldorf il volume è in vendita anche in Germania. È il primo volume pubblicato dalla casa editrice Kritios Edizioni in vendita nella suddetta nazione. Per iniziativa dell'Accademia Federiciana e della casa editrice Kritios Edizioni la silloge è stata presentata, davanti a un folto pubblico, nella sede dell'associazione culturale "MarranzAtomo" di Catania. Oltre all'autrice, già presente in diverse antologie di poesia e letteratura contemporanea, sono intervenuti il giornalista Fortunato Orazio Signorello, Monica Candrilli e Stefania Bonifacio. Il volume può essere richiesto anche alla casa editrice siciliana visitando il sito ufficiale http://www.kritiosedizioni.eu/Pubblicazioni.htm

_____________________________________________________________________________________________
  Accademia Federiciana - Info: http://www.accademiafedericiana.org