Conf. stampa mer. 27 gennaio presentazione cd Mimì De Maio

Il disco, interamente autoprodotto mediante l'etichetta discografica Radiogirotondo, vanta la collaborazione di musicisti come Lorenzo Hengeller, Mariano Barba, Gianfranco Campagnoli e il brasiliano Carcarà Lemos oltre ad un prezioso cameo, in un'inedita veste di chitarrista acustico, di Pino De Maio.

25/gen/2010 13.21.40 Raffaele Catello Contatta l'autore

Invito Conferenza Stampa

27 Gennaio 2010 ore 11.00

presso l’Ente Provinciale del Turismo di Napoli

Palazzo Partanna, Piazza dei Martiri 58

Presentazione dell’album

Gente, Luci e Zuccheri Filati

Mimì De Maio

*****

Mercoledì 27 gennaio 2010, ore 11.00, presso l’Ente Provinciale del Turismo di Napoli, in piazza dei Martiri, presentazione stampa dell’album “Gente, Luci e Zuccheri Filati” di Mimì De Maio.

Intervengono alla conferenza stampa il giornalista Boris Mantova e il cantautore Mimì De Maio. Seguirà breve showcase del cantautore.

*****

Gente, Luci e Zuccheri Filati (et. RadioGirotondo), è una raccolta di 11 brani, sospesi tra pop, samba, bossanova, swing e blues. Una commistione di generi musicali e sonorità che il cantautore Mimì De Maio, al suo esordio discografico, ha assorbito e fatto propri durante la sua articolata carriera partita da Napoli e condotta con passione in giro per il mondo. Un disco sincero, dalle sonorità frizzanti, ricercate nella musicalità e nei testi che ne contraddistinguono l’inconfondibile stile contemporaneo. Storie narrate come spunti di una riflessione sfumata, ma espresse entro i confini di una vita vissuta e sperata, sussurrata, nei suoi sogni, nelle attese e nei ritratti di facce incrociate.

Un viaggio tra i colori di un sound brasiliano e un mondo blues attinto da una vecchia Chicago che gioca ancora con la canzone d’autore e la sua poesia espressiva.

Mimì De Maio è vincitore del Premio Lauzi 2009 per la miglior musica con la canzone “La vita è un girotondo” e sarà presente nel progetto “Capo Verde terra d’amore” (diretto da Alberto Zeppieri su etichetta Sony e Lusafrica) con il brano “Ama la vita” al fianco di illustri nomi della musica italiana ed internazionale come Cesaria Evora, Teofilo Chantre, Gianni Morandi, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, L’Aura, Mario Lavezzi con Antonino, Patrizia Laquidara, Eugenio Bennato.

Il disco, interamente autoprodotto mediante l’etichetta discografica Radiogirotondo, vanta la collaborazione di musicisti come Lorenzo Hengeller, Mariano Barba, Gianfranco Campagnoli e il brasiliano Carcarà Lemos oltre ad un prezioso cameo, in un’inedita veste di chitarrista acustico, di Pino De Maio.

Link del video “La vita è un girotondo”, girato a Napoli l’8 dicembre 2009 a Piazza del Plebiscito in occasione del primo Pillow Fighting svoltosi a Napoli con 500 ragazzi:

Roberta D’Agostino – cell.3384546447 - dagostino.roberta@gmail.com
Raffaele Catello - cell. 3333871968 – raffaelecatello@gmail.com

--
In ottemperanza al D.lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e indirizzate esclusivamente al destinatario indicato. Se non siete tra i destinatari indicati in questo messaggio, ogni utilizzo di quest’ultimo è proibito. Se avete ricevuto questa e-mail per errore siete pregati di avvisare immediatamente il mittente e cancellare qualsiasi copia dell’e-mail

--
Raffaele Catello