27- 28 Febbraio e 13 - 14 Marzo Atelier delle idee - Via Illirico 18, Milano (zona Città Studi) Doppio workshop

28/gen/2010 11.23.27 Daffi Stile Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
NARRARE E RAPPRESENTARE: LE DUE FACCE DELL’ESPERIENZA TEATRALE!
All’Atelier delle idee due appuntamenti per cantastorie
 
All’Illirico18-Atelier delle idee (Via Illirico 18, Milano) da febbraio due workshop dedicati alla narrazione e alla recitazione ideati e condotti dal giornalista - drammaturgo Alessandro Mauri.
27 e 28 febbraio: Narrastorie, e 13 -14 marzo: Portastorie. Due seminari di 9 ore ciascuno, che inizieranno il sabato mattina alle 9.30, si interromperanno alle 13.30 per poi riprendere nel pomeriggio di domenica, dalle 14.00 alle 19.00. Due incontri per mettersi alla prova raccontando o dando vita ad una storia!
A febbraio con Narrastorie si esplora lo stile di narrazione: dalla scelta di una storia, all’identificazione dei personaggi e all’analisi della voce ed è pensato per chiunque voglia raccontare, scrivere una storia e farle prendere vita in scena. Narrastorie attraverso giochi, esercizi attoriali e drammaturgici stimola la creatività dei partecipanti e ha la finalità di sondare le potenzialità di un modello narrativo, sviluppare la capacità di sintesi, di interazione creativa tra i partecipanti e, soprattutto, di stimolare la capacità di raccontare storie.
Portastorie, il workshop in programma a marzo, è dedicato ad attori, scrittori, cantastorie e a chiunque voglia sperimentare un modo curioso di affrontare la scena. Due giorni focalizzati sull’analisi delle potenzialità attoriali di alcune figure “paradigmatiche” dell’attualità e dell’intrattenimento: il Medico, il Presentatore, il Politico...
La finalità del workshop è esplorare un modello di recitazione ed espressività teatrale, sviluppare una forma di analisi del personaggio, migliorare comunicatività e capacità relazionali.
I due workshop sono ideati e condotti da Alessandro Mauri: giornalista pubblicista, drammaturgo, regista e improattore. Nel 2006 ha vinto il titolo di Miglior Drammaturgo Italiano under 30, con il testo Una trilogia di M.
I due workshop sono dedicati a persone adulte e si compongono di minimo 6 partecipanti fino ad un massimo di 11. La quota di iscrizione ad ogni workshop è di 75,00 euro, mentre partecipando ad entrambi si potrà usufruire di uno sconto pagando un totale di 130,00 euro complessivi.
Le iscrizioni chiuderanno il 25 febbraio per Narrastorie e l’11 marzo per Portastorie o al raggiungimento numero massimo iscritti. Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare:
Illirico18 - Atelier delle Idee: Elisa Regent eventi@illirico18.it Tel 02 75 77 87
 
Illirico 18 - Atelier delle idee è lo spazio polifunzionale dedicato a creativi, designer, grafici, artisti, giovani imprenditori e professionisti.
Nato per dare la possibilità di avviare un’attività imprenditoriale, per valorizzare le giovani realtà professionali e la nascita di nuove forme di collaborazione è il nuovo punto di riferimento per il quartiere Città Studi di Milano.
L’Atelier è anche promotore di attività culturali, workshop, seminari, corsi che si svolgono presso la struttura e spaziano dal campo dell’arte teatrale, alla pittura e all’informatica. Conoscere, sperimentare e creare sono le parole chiave di questo spazio e il motore di tutta l’attività di questo centro.

DAFFI STILE – Ufficio stampa Illirico18 – Atelier delle idee
Irene Cacciola
Tel. 02 75 77 87 22 Fax. 02 - 70 10 41 69
ufficio.stampa@daffistile.com

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl