1 febbraio: conferenza stampa CAMPSIRAGO 2010 - ScarlattineTeatro - CAI Milano - ore 11.30] INVITO CONFERENZA STAMPA di presentazione delle attività di Campsirago 2010 60 eventi nel paesaggio dal 5 febbraio 2010 di ScarlattineTeatro - Residenza Monte di Brianza lunedì 1 febbraio 2010 CAI Milano, via Silvio Pellico 6 ore 11.30 Partecipano: Arianna Scommegna, attrice della compagnia ATIR Marco Manzoni, sindaco del Comune di Colle Brianza Gaetano Callegaro, comitato scientifico Progetto ETRE di Fondazione Cariplo Michele Losi, direttore artistico di ScarlattineTeatro Residenza Monte di Brianza Il 5 febbraio 2010, con l'anteprima dello spettacolo "Cleopatras" di Giovanni Testori, con Arianna Scommegna e la regia di Gigi Dall'Aglio, prende il via la prima edizione di Campsirago 2010, progetto di teatro e arte che si svolge nell'antico Palazzo Gambassi, completamente ristrutturato, a Campsirago (LC), dove ha sede la Residenza Monte di Brianza di ScarlattineTeatro.

28/gen/2010 13.19.54 ibpress Contatta l'autore

INVITO
CONFERENZA STAMPA

di presentazione delle attività di
Campsirago 2010
60 eventi nel paesaggio dal 5 febbraio 2010
di ScarlattineTeatro - Residenza Monte di Brianza

lunedì 1 febbraio 2010
    CAI Milano, via Silvio Pellico 6

Partecipano:
Arianna Scommegna, attrice della compagnia ATIR
Marco Manzoni, sindaco del Comune di Colle Brianza
Gaetano Callegaro, comitato scientifico Progetto ETRE di Fondazione Cariplo

Il 5 febbraio 2010, con l’anteprima dello spettacolo “Cleopatras” di Giovanni Testori, con Arianna Scommegna e la regia di Gigi Dall’Aglio, prende il via la prima edizione di Campsirago 2010, progetto di teatro e arte che si svolge nell’antico Palazzo Gambassi, completamente ristrutturato, a Campsirago (LC), dove ha sede la Residenza Monte di Brianza di ScarlattineTeatro. Il progetto Campsirago 2010 comprende spettacoli e concerti per adulti e bambini, mostre d’arte, laboratori di formazione, ospitalità di artisti internazionali. Sono oltre sessanta gli eventi presentati nell’ambito di Campsirago 2010, Libri in scena, Luoghi Comuni e Il Giardino delle Esperidi. Nell’arco del 2010 per nove week end la Residenza ospita artisti e spettatori. Per ScarlattineTeatro risiedere vuol dire diventare centro propulsore di produzione teatrale e di iniziative culturali sul territorio preservandolo paesisticamente e valorizzandolo artisticamente. Il progetto Campsirago si fonda su quattro azioni fondamentali: la produzione di spettacoli, l’organizzazione di festival ed eventi, la formazione teatrale ed alle arti performative, l’attività di rete con le altre residenze teatrali e con associazioni quali Legambiente ed il CAI, con cui da tempo è attivo un processo di salvaguardia ambientale del territorio. Il progetto è realizzato da ScarlattineTeatro in collaborazione con il Comune di Colle Brianza, Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comunità Montana del Lario Orientale, Parco del Monte Barro, Ecomuseo del Distretto dei Monti e dei Laghi Briantei, Comune di Santa Maria Hoè, Comune di Ello, Comune di Brivio, Fondazione Cariplo, Associazione Esperienze Teatrali di Residenza e con la partecipazione dei comuni di Calco, Cremella, Casatenovo, Cassago Brianza, Galbiate, Olgiate Molgora, Perego, Rovagnate, Sirtori, Valgreghentino.

Ufficio Stampa ScarlattineTeatro
Ilaria Bartolozzi – ibpress – comunicazione / eventi
cell. 348.0016900, email ilaria@ibpress.it
www.ibpress.it