Robert Radi riceve quattro premi - GOOD DESIGN ™AWARDS

15/gen/2005 05.55.14 Radi Design Contatta l'autore

Robert Radi riceve quattro GOOD DESIGN ™AWARDS dall’ Ateneo di Chicago: Museo di Architettura e Design

Il Good Design™ Award uno dei premi internazionali piu’ prestigiosi nel campo del Design a livello mondiale, riconosce lo stile Radi per il terzo anno consecutivo.

Beverly Hills, CA - Gennaio 2005. - Anni di ricerca e sviluppo collocano l’acclamato trentatrenne designer Robert Radi fra i migliori negli Stati Uniti. Nato in Italia, designer di terza generazione in quanto nipote dell’ industriale italiano Serafino Radi, fondatore del marchio RADI nel 1927, oggi  parte del Gruppo Merloni, Robert a sua volta fondava 11 anni fa lo studio californiano Radi Design, Inc. nella prestiggiosa citta’ di Beverly Hills.

Da allora Radi è diventato una forza significativa per lo sviluppo di applicazioni moderne dello styling su nuovi prodotti per la casa, igiene personale, elettronica di

Robert Radi con i Razorback Integra

consumo, elettrodomestici, accessori per auto, articoli sportivi e prodotti per ufficio. Il suo più recente successo è stata la vincita di Quattro prestigiosi GOOD DESIGN ™AWARDS per l’eccellente styling e design dei seguenti prodotti:

1. GOOD DESIGN™ AWARD:  DermaNew Acne Firming/Resurfacing Tool

DermaNew, leader della microdermabrasion personale, con una serie di brevetti intenazionali sul sistema, lanciera' lo strumento per il trattamento dell'acne nell primavera del 2005.

2. GOOD DESIGN™ AWARD:  Razorback Integra -  Motocross Goggle

Dopo la forte prestazione sul mercato dei Razorback Quadra, i Razorback Integra occhiali ad alte prestazioni per attivita' sportive,  saranno introdotti in edizione limitata nella primavera del 2005.

3. GOOD DESIGN™ AWARD:  MOBIcam Wireless Monitoring System

Disponibile nel secondo trimestre 2005, questo sistema per la sorveglianza residenziale e' prodotto dalla MOBI, gruppo leader della categoria di monitoraggio wireless, per la sicurezza residenziale, infantile, e pazienti nell'ambito ospedaliero.

La parte monitor e' altamente portatile ed il piacevole design, ne permette anche l'instalazione permanente in luoghi residenziali.

4. GOOD DESIGN™ AWARD:  Scroll Container - Low Profile Cosmetic Jar

Lo spazio su un etichetaggio per la cosmetica, non e' mai abbastanza, ecco la soluzione: un contenitore a basso profilo con l'etichetta retraibile. Questo sitema permette di fornire informazioni sull'uso del prodotto estese, o in multiple lingue. Oltre a questo prodotto per la cosmetica, Radi ha sviluppato una serie di concetti con questo sistema brevettato di etichetaggio per uso a livello medico, residenziale, ed industriale, dove  necessario fornire istruzioni esteze, promozioni, o promuovere altri prodotti della linea.

L'etichetta in Mylar e di lunga durata.

Radi, gia vincitore del GOOD DESIGN ™ AWARD nelle due scorse edizioni porta cosi i suoi riconoscimenti da parte del prestigioso Ateneo di Chigago alla straordinaria quota di nove GOOD DESIGN ™ AWARDS.

Il GOOD DESIGN™ AWARD e’ un premio internazionale per il design di prodotti e beni di consumo, fondato nel 1950 e conferito esclusivamente dall’ Ateneo di Chicago: Museo di Architettura e Design. Quest’anno la giuria internazionale convenuta a Chicago ha premiato all’incirca 150 prodotti che rapresentano 18 categorie di design, e beni di consumo.

“Ovviamente questi premi sono fonte di soddisfazione” dice Radi, con la sua cadenza da educatore, in quanto professore da otto anni presso l’Otis College of Art and Design “ e sicuramente una fonte di inspirazione a fare sempre meglio, e fornire i commitenti con concetti eleganti, puliti, ed ad effetto sobrio”

Laureato negli Stati Uniti nel 1997, Radi e’ membro attuale dell’ Associazione del Disegno Industriale (ADI), una delle associazioni piu’ prestigiose al mondo con sede a Milano.

Tutt’oggi il GOOD DESIGN™ AWARD rimane il piu’ vecchio, ed importante premio a livello mondiale.

Per saperne di piu’: http://www.radidesign.com

Per fotografie ad alta risoluzione: http://www.radidesign.com/webmedia

Per richiedere informazioni: info@radidesign.com

DISTRIBUTED BY:

Radi Design, Inc. 8900 Olympic Blvd.

Beverly Hills, CA 90211

Tel.  310.385.8411 / Fax. 310.385.9411