Come scegliere le decorazioni per le pareti di casa?

Ogni colore ha poi delle specifiche caratteristiche e proprietà.

09/feb/2010 12.34.27 Immagine&Marketing Contatta l'autore

La primavera è senz'altro la stagione migliore per rinnovare i colori di casa, rinfrescando il bianco delle pareti o scegliendo ed osando toni nuovi.

Le pareti di casa sono l'anima di ogni abitazione e la scelta dei colori non deve essere affidata al caso. E' meglio affidarsi quindi ad un professionista. Chi abita nel capoluogo piemontese può scegliere tra doversi decoratori a Torino, in grado di interpretare le esigenze dei clienti e di trasporle sulle pareti di casa.

Oltre ai consigli sulla scelta di colori, materiali e tecniche, i decoratori di Torino guidano i lori clienti anche nella scelta dell'abbinamento delle tinte agli altri elementi domestici.
Ogni colore ha poi delle specifiche caratteristiche e proprietà. Chi sceglie delle decorazioni a Torino dovrebbe quindi valutare anche questi aspetti. I colori possono essere utilizzati per dare luminosità ad un appartamento, per allargare visivamente lo spazio, per trasmettere un'emozione, rallegrare un ambiente o ancora personalizzare la casa con uno stile particolare.

Sono tante poi le tecniche di decorazioni a Torino tra le quali scegliere. Oltre a considerare l'illuminazione di un ambiente, un decoratore esperto valuta anche la funzione principale delle stanze ed il tipo di luce presente, naturale o artificiale, e consiglia di conseguenza i suoi clienti.

Ricordate che un buon equilibrio cromatico garantirà alla vostra casa una sensazione di piacevole accoglienza, mentre l'accostamento di colori che non si sposano bene con i vostri arredi o l'illuminazione del vostro appartamento potrebbero anche determinare fastidio.
Affidatevi ad un decoratore esperto e non sbaglierete!