book generation

29/mar/2010 11.12.31 ufficiostampa Contatta l'autore

Book Generation una trasmissione televisiva dedicata ai libri.
Saranno gli autori in prima persona (4 ogni puntata) che, pungolati dall’ideatore del programma Andrea Giannasi, parleranno della loro opera. Book Generation è un format tv che andrà in onda su 5 televisioni Sky, 100 emittenti regionali, sarà visibile in 40 centri commerciali e 120 porti grazie al supporto del circuito di PortTV

Le trasmissioni verranno girate tra Civitavecchia e Roma in diverse location (librerie, studios, etc.). Gli scrittori e gli editori possono decidere di partecipare direttamente o far mandare in onda solo un book trailer del loro libro senza apparire.
Ogni puntata avrà quattro libri e la prima serie di Book Generation prevede solo cinque puntate.
L’inizio delle riprese è previsto per la metà di aprile 2010.
Book Generation non ha una struttura verticale tradizionale delle trasmissione tv, con l’accesso ai vertice ostruito, ma orizzontale e dunque aperta a tutti gli scrittori e gli editori.
La prima serie prevede la totale copertura delle spese di registrazione - dunque senza alcun sponsor o auto o sostegno istituzionale, pubblico o privato - con la suddivisione dei costi tra gli aderenti che saranno solo 20 (tra editori e scrittori).
Lo scopo è quello di produrre un format e di lanciarlo poi su una piattaforma nazionale. A quel punto saremo in grado di proseguire nel lavoro di promozione dei libri, rimanendo però fedeli alla scelta orizzontale di Book Generation.

La trasmissione è ideata e curata da Andrea Giannasi e prodotta da AG Communication. Realizzazione: Emrovideo per conto di Civitafilmcommission.
In collaborazione con Interrete Literary Agency
Regia: Roberto Giannessi;
Sceneggiatura: Simone Damiani;
Marketing e Comunicazione Piero Pacchiarotti;
Casting e Promozione: Piergiorgio Leaci.

Durata di ogni puntata: 24 minuti
Formato: 16.9

Per aderire scrivere a: bookgeneration@libero.it