Comunicato stampa

La serata conclusiva della terza edizione, condotta come sempre da Teresa Ciardi, affiancata da Ivana Fusco e Francesco Cicchella, si terrà al teatro Di Costanzo - Mattiello, presso il pontificio istituto Bartolo Longo, sabato 24 aprile prossimo.

14/apr/2010 14.10.35 A.M.I. Contatta l'autore

Premio Giovanni Paolo II :Slawomir Oder a Pompei

Il postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II ospite nella cittadina mariana per

la terza edizione del premio a lui intitolato.

POMPEI - Oltre 5mila i partecipanti. 73 i premiati, 11 i premi della presidenza. 4 le categorie (poesia, pittura, scultura, fotografia). 4 gli ospiti d’eccezione alla cerimonia di premiazione: la cantante Annalisa Martinisi, il tenore Enzo Tremante, l’Accademia del balletto classico diretta da Gennaro Carotenuto e soprattutto l’attesissimo monsignore Slawomir Oder, postulatore della causa di beatificazione di Karol Wojtyla.

Il premio Giovanni Paolo II nasce nel 2006 da un’idea di Pio Pinto e si avvale di prestigiosi riconoscimenti quali il Patrocinio della Delegazione Pontificia per il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, l’Alta Adesione della Presidenza della Repubblica Italiana con medaglia

d’argento, il Premio della Presidenza del Senato della Repubblica, il Premio di Rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati, e i Patrocinî del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia di Napoli, dell’Upi Campania - Unione regionale delle province campane, dell’Azienda autonoma di cura, soggiorno e turismo di Pompei e dell'Istituto per la Polonia.

Promosso dall’A.M.I. il premio è realizzato da Lp events con la collaborazione di Del Gaudio

addobbi floreali, Di Paolo allestimenti, Aloha fotografia, Ennestudio advertising, agriturismo

Vivinatura, Inform@città, hotel Pompei resort, Amedeo Francesco Mosca.

Premio Giovanni Paolo II.

www.premiogiovannipaoloii.jimdo.com