Memorie di Frontiera - Concorso di Immagini

Il Concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutti i cittadini, con un'attenzione particolare ai giovani studenti, che avranno il compito e il piacere di ricercare e riportare alla luce le testimonianze visive della provincia di Cuneo e che documentano storia e storie, esperienze e tradizioni, delle cosiddette "Terre di Frontiera".

26/apr/2010 19.46.31 Cultura e Territorio Contatta l'autore

Festival Terre di Frontiera V edizione
(26 giugno - 31 luglio 2010)

CONCORSO

MEMORIE di FRONTIERA

In occasione della V edizione del “Terre di Frontiera Festival”, Cultura e Territorio indice il concorso “Memorie di Frontiera”.

Il Concorso, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutti i cittadini, con un’attenzione particolare ai giovani studenti, che avranno il compito e il piacere di ricercare e riportare alla luce le testimonianze visive della provincia di Cuneo e che documentano storia e storie, esperienze e tradizioni, delle cosiddette “Terre di Frontiera”.

La selezione riguarderà fotografie, cartoline, immagini da riscoprire tra le pagine degli album di famiglia, negli archivi delle scuole e delle biblioteche, o tratte da riviste d’epoca. Le immagini migliori saranno scelte da un’apposita giuria e costituiranno la campagna visiva della V edizione del Festival che si svolgerà dal 26 giugno 2010 al 31 luglio 2010 nei principali comuni della Provincia di Cuneo.

L’obiettivo del concorso è promuovere fra i giovani il senso di identità e appartenenza a una terra di antiche origini, ricca di storie, di miti, leggende, folklore affinché non vada perduta la caratterizzazione culturale di questi luoghi.

Le immagini dovranno essere trasmesse entro lunedì 10 maggio 2010, a:

Cultura e Territorio,

Via San Francesco d’Assisi, 1 -10122 Torino o

inviate via mail a info@culturaeterritorio.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

www.culturaeterritorio.it o telefonare al n. 011 5660618.

Il Festival Terre di Frontiera è patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Cuneo con l’obiettivo di promuovere e posizionare  Cuneo e la sua Provincia nel panorama delle città culturali, creative e turistiche italiane.