12/mar/2005 18.18.12 donatella bartoli Contatta l'autore

"connessi & DISCONNESSI"

VI MOSTRA DEL GRUPPO ARTISTICO

PRESSO LA NET-GALLERY DI FIRENZE

L'atto del disconnettersi è un tentativo fisico d'evasione, non solo dal circuito chiuso dei meccanismi di mercato dell'arte, ma anche dall'immobilità dell'arte a cui i propri canoni relega. Non a caso i numerosi artisti che vi fanno parte, alcuni già di fama internazionale, usano non solo quelle tecniche care all'arte più autentica (i connessi) ma anche quelle più innovative, al limite spesso del compromesso (i disconnessi). E, l'atto stesso di unire le proprie forze è la dimostrazione concreta di come questi artisti siano al passo coi tempi. Non più alla ricerca di mecenati propizi, pronti a sponsorizzare l'opera del singolo artista, ma una collettività di artisti che cerca di sponsorizzarsi autonomamente, questo sembra essere la direzione di questo giovane ed eterogeneo gruppo.

I Disconnessi sono artisti cha hanno deciso di staccarsi da un "sistema" per crearne uno autonomo che non vada contro, ma che agisca parallelamente, all'ingranaggio che spesso incastra l'artista in compromessi insormontabili.

Anna Specchiarello, Net-Gallery.

Navighi a 2 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it