PHILL SALERA ALLA FONDERIA DELLE ARTI PRESENTA "ONE WAY TICKET"

PHILL SALERA ALLA FONDERIA DELLE ARTI PRESENTA "ONE WAY TICKET" Comunicato Stampa La Fonderia delle Arti presenta "One Way Ticket" il nuovo album di Phil Salera Sabato, 8 Maggio 2010 - ore 22,00 Via Assisi 31, Roma (Roma- 3/05/2010) Si chiama "One Way Ticket" l'ultimo album di Phil Salera - viaggio di sola andata verso uno stile musicale maturato nell'arco della carriera trentennale che vanta l'artista.

03/mag/2010 12.42.59 fonderia delle arti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

  

La Fonderia delle Arti

 

presenta

 

 “One Way Ticket”

il nuovo album di Phil Salera

 

Sabato, 8 Maggio 2010 - ore 22,00

 

Via Assisi 31, Roma

 

 

(Roma- 3/05/2010) Si chiama “One Way Ticket” l’ultimo album di Phil Salera - viaggio di sola andata verso uno stile musicale maturato nell’arco della carriera trentennale che vanta l'artista. Esordio e consacrazione insieme, in questo disco che giunge a compimento di un lungo percorso, costellato da numerosi concerti e jam session e impreziosito da importanti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali. Sabato 8 maggio  alle ore 22.00 l’artista è ospite della Fonderia delle Arti di Via Assisi 31 a Roma - la struttura polivalente diretta da Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia, che celebra il fortunato incontro tra le varie forme artistiche - per presentare il suo progetto musicale al pubblico capitolino.

 

Con i dieci brani che compongono la mappa del disco, Phil Salera, conduce l’ascoltatore verso l’emozione più piena, verso luoghi raggiungibili attraverso le suggestioni musicali, che esprimono al meglio l’irruenza visionaria dei suoi sogni tradotti in melodia. “One Way Ticket” è un  percorso ricco di ambientazioni diverse, un viaggio tra armonie fusion immerse in fraseggi tipicamente  smoothjazz.

 

Ad arricchire il viaggio di sola andata di Phil Salera - che oltre alle chitarre, ha curato  gli arrangiamenti e la programmazione al computer in “One Way Ticket” - anche le tastiere di Fabio Torregrossa, il basso di Mauro Vaccarelli e la batteria di Luciano Mattei.

 

Nella raccolta -  etichetta “All Media Company” -  il delicato brano “See You Again” e il ritmato “Just A Moment Please”, passando per gli spazi aperti dalle note di “Sky” e per le atmosfere quasi marine di “Carabbean Sea”. Fino all’approdo finale che conduce a “Remember”, un brano introspettivo che evoca ricordi lontani ma ancora fortemente presenti.

 

Phill Salera inizia la sua carriera da professionista suonando con i più grandi artisti italiani tra cui Eros Ramazzotti, Zucchero, Renato Zero e Patty Pravo. Alle sue spalle una esperienza formativa di 5 anni presso il prestigioso “Berklee College of Music”, dove ha l’opportunità di approfondire l’espressività del linguaggio musicale e di conoscere artisti come Pat Metheny, Mike Stern, Hiram Bullok che lo portano alla proficua “contaminazione” dello stile jazz-fusion.

Attualmente è il Direttore Artistico dell’FSRecording Studio, sala di registrazione di cui è proprietario e nella quale opera come produttore, arrangiatore, musicista e fonico. Imminente è la partenza per il prossimo tour con Donatella Rettore con la quale collabora dal ’90, vantando la produzione discografica e gli arrangiamenti.

 

Prenotazione obbligatoria ai numeri   +39 06 7842112  -  +39 334 9182821

Ingresso libero + 2,00€ di tessera associativa

 

Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò - Maria Saporito

+39 06 7842112 -  ufficiostampa@fonderiadellearti.com 


Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi 
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie. 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl