Save the date: 22 maggio 2010

Scopri la Fiber Art a Chieri nei siti di archeologia industriale
3 mostre per indagare il linguaggio tessile nell'arte contemporanea

Si inizia con

• COMES FROM ... (25 nuove acquisizioni dal mondo per la Collezione Civica di Fiber Art "Trame d'Autore")

e

• FILTRI DI LUCE (Leggerezze e trasparenze, pieni e vuoti dalla Collezione Civica)

in Sala Esposizioni , presso il Polo Culturale ex Cotonificio Tabasso, con ingresso dalla Biblioteca Civica, in via Vittorio Emanuele II, alle ore 10

Si prosegue poi, alle ore 11 , incontrandoci all'Imbiancheria del Vajro , in via Imbiancheria 12 (perpendicolare di via Torino, uno degli ultimi semafori d'ingresso al centro, arrivando da Torino), dove verrà presentata la personale di un'artista di fama internazionale: Gina Morandini. L'esposizione, che rende anche omaggio alla sua lunga carriera e ricerca artistica, s'intitola:

• GINA MORANDINI. L'ARTE DELL'IMPERFEZIONE. SEGNI, SIMBOLI, TRAME

Vi ricordo che i cataloghi delle mostre saranno presentati, in anteprima, allo stand istituzionale della Città di Chieri al Salone del Libro, dal 13 al 17 maggio.

Non solo, ma la proposta culturale, nel weekend d'inaugurazione, verrà ampliata anche ad altri due luoghi simbolo della città. Infatti, domenica 23 maggio, si prevede l'apertura straordinaria di:

- M.A.C., via Palazzo di Città 10, ore 15-19

- Museo del tessile, via S. Clara angolo via Demaria, ore 15-18

Ringraziandovi per l'attenzione, porgo i miei più cordiali saluti

Stefania Garetto
Servizio Promozione Territorio e Attività Culturali