ROSSO ANTICO & FRIENDS IN CONCERTO con ROCCO PAPALEO, il CORODEI MINATORI, i SOLIS STRING QUARTET e SIMONE CRISTICCHI PER I MALATI DI CANCRO DI L'AQUILA ROSSO ANTICO & FRIENDS IN CONCERTO con ROCCO PAPALEO, il CORODEI MINATORI, i SOLIS STRING QUARTET e SIMONE CRISTICCHI PER I MALATI DI CANCRO DI L'AQUILA Sabato 15 maggio, alle ore 21.00, nell'ambito della V Giornata nazionale del malato oncologico, si terrà presso l'Auditorium Conciliazione lo spettacolo musicale Rossoantico & Friends con la partecipazione di ospiti illustri tra cui ROCCO PAPALEO, SIMONE CRISTICCHI e i SOLIS STRING QUARTET.

09/mag/2010 16.38.17 carola Contatta l'autore

ROSSO ANTICO & FRIENDS

IN CONCERTO

con ROCCO PAPALEO, il CORODEI MINATORI, i SOLIS STRING QUARTET

SIMONE CRISTICCHI

PER I MALATI DI CANCRO DI L’AQUILA

Sabato 15 maggio, alle ore 21.00, nell’ambito della V Giornata nazionale del malato oncologico, si terrà presso l’Auditorium Conciliazione lo spettacolo musicale Rossoantico &  Friends con la partecipazione di ospiti illustri tra cui ROCCO PAPALEO, SIMONE CRISTICCHI e i SOLIS STRING QUARTET.

Lo spettacolo, volto a celebrare e “vincere insieme la vita”, sarà presentato da Rosaria Renna (RDS) e i proventi della serata (il biglietto costa 10 euro)saranno destinati al sostegno di azioni concrete (accoglienza e informazione, sostegno psicologico, trasporto dei malati) a favore dei malati di cancro di L’Aquila.

ROSSOANTICO è il         progetto               musicale di Antonio Pascuzzo, autore dei   testi e delle musiche, cantautore che ha scelto la forma orchestrale  per proporre il proprio repertorio di brani d'autore; i testi guardano
alle insidie private e pubbliche che la vita ci presenta.
ANTONIO PASCUZZO (chitarra e voce); MARIO DOVINOLA   (pianoforte);ADRIANA ESTER GALLO e SUVI VALJUS (violino), RICCARDO  CORSO (chitarra); MARCO MONACO (batteria);MICHELE RANIERI (fisarmonica   e cavaquino voce);RICCARDO RINAUDO, ANDREA VESCHINI(armonie vocali)  PATRIZIO SACCO          (contrabbasso);  PEPPE                  RUSSO e PERICLE ODIERNA(fiati);  PUCCIO               PANETTIERI(batteria     e              percussioni).
Il gruppo ha dato vita da anni, ad un laboratorio all'interno di un  club romano -the place- dove hanno avuto modo di confrontarsi e  suonare con i più importanti artisti della scena nazionale e  internazionale.
Con ROSSOANTICO è nata l’idea di poter creare un’orchestra allegra,  con una identità che si esprime certo, attraverso il repertorio dei  brani originali, ma i cui punti di riferimento e di ispirazione,  vengono svelati con l’inserimento nel repertorio di alcune “perle”  della musica d’autore italiana, messicana, brasiliana, greca; la  peculiarità          dell’organico      determina            l’originalità        del          suono,  allegorico ispirato, evocativo:       le armonizzazioni vocali, le esaltazioni ritmiche enfatizzate  dall’uso di 2 batterie, l’utilizzo metrico del linguaggio e la  valorizzazione  della      melodia.
Il             gruppo utilizza suoni e linguaggio della canzone popolare, per  “salvarli”            dalla      deriva   pop; I Rossoantico hanno dato vita ad alcuni progetti speciali, come quello in cui hanno   arrangiato il repertorio di Fabio Concato per una fortunatissima  serie di concerti insieme al bravissimo
cantautore.
Sovente nel corso dei loro concerti hanno ospitato dal vivo altri  artisti quali ROCCO PAPALEO, IL CORO DEI MINATORI DI SANTA FIORA,  PATRIZIA LAQUIDARA, SERGIO CAPUTO, VINCENZO COSTANTINO CHINASKY,  SIMONE CRISTICCHI .

Oggi tutti i componenti sono tra gli strumentisti  più apprezzati ed hanno accompagnato artisti importantissimi.

SABATO 15 MAGGIO il concerto all'Auditorium della Conciliazione sarà  certamente possibile vederli duettare con alcuni di questi artisti, che  non rinunciano al piacere di farsi cullare dall'inconfondibile sound  dei ROSSOANTICO; certamente saliranno sul palco per duetti molto  speciali ROCCO PAPALEO,il CORODEI MINATORI, i SOLIS STRING QUARTET, e  SIMONE CRISTICCHI tutti insieme per una causa speciale.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso i botteghini Greenticket, via internet all’indirizzo www.greenticket.it, presso la sede della FAVO (Federazione italiana Associazioni di Volontariato in Oncologia) in Via Barberini, 11.

Rossoantico &  Friends

Sabato 15 maggio ’10 ore 21,00

Auditorium Conciliazione

Via della Conciliazione , 4 00193 Roma

Per  i biglietti on line www.greenticket.it  Greenticket. 800-904560

Botteghino via della conciliazione 06 - 64760076

o presso la sede della  FAVO (Federazione italiana Associazioni di Volontariato in Oncologia)  in Via Barberini, 11.

Ufficio stampa Carola Assumma +39 393 9117966