La chitarra di Picasso a Maccagno: i servizi di Road To Wellness per goderti la gita nella splendida cornice della Costa Fiorita del Lago Maggiore

11/mag/2010 16.01.52 redoffice Contatta l'autore

Da lunedì 3 maggio, a Maccagno, è finalmente tornata a far bella mostra di sé la “Pequena Guitarra para Paloma”, prezioso giocattolo realizzato da Pablo Picasso per la figlia Paloma, una piccola chitarra gialla, nera e grigia, dove sul retro si legge la scritta «Paloma», una firma che la rende unica e dal valore artistico immenso.
Durante il weekend del 22-23 maggio, si presenterà dunque un’occasione ghiotta per gli appassionati enogastronomia, di arte e cicloturismo: Maccagno è uno dei 14 comuni che partecipano all’Enotour, evento enogastronomico che si sviluppa lungo la spettacolare Costa Fiorita del Lago Maggiore; si può quindi lasciare la propria auto in uno degli hotel e B&B Road To Wellness in zona e, in sella alla propria bici o alla bicicletta a pedalata assistita offerta gratuitamente da queste strutture, si pedala tra le tappe di degustazione di vini tipici piemontesi, fino a raggiungere il Museo Civico Parisi, dove è custodita l’opera d’arte dell’autore di Guernica.
Tra gli altri servizi offerti da questi alberghi vi sono la consegna gratuita di mappe con tutta una serie di preziose indicazioni e una fitta rete di percorsi ciclabili, di cui almeno 3 partono ‘dalla porta’ dell’hotel scelto; materiale informativo direttamente nella tua camera e, se la tua prossima tappa è prevista in un’altra struttura Road To Wellness, il trasporto bagagli è compreso. Ancora: assistenza tecnica per la tua bicicletta, possibilità di prenotare anche per una sola notte e noleggio gratuito di un Logger Gps, per tracciare i tuoi percorsi.
Ecco gli alberghi e i B&B Road To Wellness nelle vicinanze: Camin Hotel Colmegna (Luino), Albergo del Sole (Porto Valtravaglia).
Per informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it