FEMINEA - I ANIMAZIONE NAPOLI - TEL AVIV - RAVENNA

http://www.napolidanza.com/ 16.05 h21 Art Killed The Video Star @Riff-Raff, Tel Aviv, Israele. http://www.myspace.com/rifrafbar 21.05 h19 Ravenna Viso-in-Aria Nobodaddy 2009/2010 @Valtorto, Ravenna.

13/mag/2010 12.37.08 Ufficio Stampa Deluxe Contatta l'autore

14/15.05 IL COREOGRAFO ELETTRONICO @Museo Pan, Napoli.

16.05 h21 Art Killed The Video Star @Riff-Raff, Tel Aviv, Israele.

21.05 h19 Ravenna Viso-in-Aria Nobodaddy 2009/2010 @Valtorto, Ravenna.

FEMINEA - I ANIMAZIONE è uno studio sulle relazioni tra fotografia, video, musica e movimento. Nato da un esperimento fotografico sul tema del nudo, il video tenta di restituire le suggestioni ricevute dalla visione degli scatti attraverso le potenzialità espressive del corpo. Il lavoro risulta essere, a posteriori, parte di un ragionamento sulla standardizzazione della bellezza femminile e sulla fatica di riferirsi imprescindibilmente ad un modello irraggiungibile.

A Teatro Deluxe production/ peformer: Vera Michela Suprani/ set designer: Giulia Di Vincenzo / photos and video: Claudio Oliva

“Ciò che cattura subito del progetto video FEMINEA - I ANIMAZIONE è la semplicità che, lungi dall’essere un punto di partenza, viene piuttosto a costituirsi come un ardimentoso punto di arrivo. La proposta di Teatro Deluxe si offre pulita alla sguardo ed è interessante l’assenza di violenza (o violenza sopita?) nella riflessione su un tema che troppe volte viene trattato con crudezza stridente e retorica.” Mauro Petruzziello (critico)

Born from an experiment about nude photography, the video tries to give back the suggestions received from the vision of shots through the expressive potentiality of the body. FEMINEA - FIRST ANIMATION is a first study on relations between different media: photography, video, music and movement. The work turns out to be, in retrospect, part of an argument on the standardization of feminine beauty and the difficulty of referring to a model unavoidably unattainable.

“What immediately catches about “FEMINEA - FIRST ANIMATION” video project is the simplicity that, far from being a starting point it comes rather to establish itself as a point of arrival. Teatro Deluxe proposal offers itself clean to look and interesting is the absence of violence (or dormant violence?) in reflection on a topic that is too often treated with strident and rethoric rawness.” Mauro Petruzziello (critic)

Ass.Cult. Deluxe - Roma/Ravenna
www.teatrodeluxe.org