Tony Formichella & Blue Fink Orchestra 22 maggio 2010 @ Kollatino Underground

Blue Funk Orchestra

tony.JPG

22 maggio ore 21.30

Blue Funk Orchestra è l’ambizioso progetto di Tony Formichella che ha catturato la sensibilità di un cospicuo numero di affermati arrangiatori. Ciascuno di essi ha lavorato ad un suo singolo brano e l’assortimento di atmosfere che scaturisce dalla moltitudine di stili di arrangiamento, costituisce la caratteristica più saliente del programma.
Le belle melodie scritte da Tony Formichella nel corso di 50 anni di carriera artistica, rappresentano un prezioso patrimonio della città di Roma, che gli deve il ringraziamento per la generosità con cui, con una formidabile ispirazione, ha saputo percorre senza indulgere a comode concessioni, i difficili ambiti dello show business.
La realizzazione musicale è affidata a 19 musicisti che costituiscono un esperto organico sotto l’attenta direzione di Elvio Ghigliordini.
Alle innumerevoli edizioni della Blue Funk Orchestra succedutesi nell’ultimo mezzo secolo, possiamo quindi aggiungere quella odierna, che vede Tony ancora un volta a regalarci i suoi emozionanti assolo con il suo straordinario estro e purezza, a cui si sono ispirate intere generazioni di musicisti. Meno male che Tony c’è!

Sax tenore solista: Tony formichella
Direzione & Flute: Elvio Ghigliordini
Saxes: Paolo Farinelli, Carlo "Carletto" Conti, Gianluca Vigliar, Paolo
Cerrone, Mauro Massei