Parcheggi a noleggio a Firenze

21/mag/2010 12.01.07 Luca Comos Contatta l'autore

Non è solo il mercato automobilistico italiano a subire i colpi della recessione. Pare che a pagarne il prezzo , e anche piuttosto alto, sia l’intero mercato europeo. L’Acea, associazione europea prodotti auto, ha reso pubblici i dati di aprile che risultano tristemente in calo del 7,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Le auto nuove sono un lusso del passato mentre saloni come auto usate Firenze, Milano e Roma cominciano la loro escalation. E parallelamente ad auto usate Firenze & Co. nascono anche nuove e lucrose attività.

Proprio a Firenze, infatti, si sta diffondendo, con successo, il parcheggio in affitto.
Finora privati, i parcheggi in affitto sono degli spazi che il proprietario noleggia agli automobilisti. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai fiorentini che, ogni giorno rischiano l’esaurimento da posto-macchina- sotto-casa non trovato.
Il business si sta espandendo tanto da indurre i proprietari degli spazi più svariati a mettere annunci di noleggio su Internet e sui Bric’a’Brac locali.
L’attività ha suscitato anche la lucrosa attenzione del Comune che ha subito concertato l’idea di organizzare e delimitare spazi parcheggio nelle varie zone di Firenze, che verrebbero noleggiati  alla modica cifra di 100/200 euro.
In campana dunque. Parcheggi usati e auto usate Firenze sembrano essere l’attività del futuro.