nuovo corso di RIFLESSOLOGIA PLANTARE

tenuti da C. Patrian e C. Conte a Milano, di Bioenergetica col Dott.

28/mar/2005 15.58.26 musicopoli Contatta l'autore

sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

corso intensivo di
RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE
costo complessivo per le due giornate: 150,00 euro

Il corso è prevalentemente pratico e si propone di fornire gli elementi utili all'allievo per esercitare su se stesso e su gli altri il massaggio benefico e rilassante della riflessologia. Pricipio base della riflessologia sostiene che massaggiando i piedi si può
interenire beneficamente sulle altre parti del corpo. Fu per primo il dott. Fitzgerald nel 1912 a dare le basi scientifiche della
metodica asserendo che premendo su determinati punti del piede si ottenevano benefici sugli organi interni dell corpo. Per la riflessologia dunque il piede è come un "cuore periferico" e poiché ogni singolo organo viene proiettato nel piede per via riflessa la stimolazione permette di ripristinare la funzionalità circolatoria ed energetica alleviando anche quei disturbi che quotidianamente si manifestano persino in persone costituzionalmente "sane" .

Argomenti trattati: breve storia della reflessologia dalle origini ai giorni
nostri - metodologie per l'indagine, il massaggio e la sua durata - controindicazioni
e reazioni - risultati ottenibili mediante la reflessologia - "lettura" del
piede: visiva, tattile, e riflessogina - cenni d'anatomia e
fisiologia - cenni sull'alimentazione naturale - cure naturali di supporto
alla reflessologia - presentazione degli apparati: genito-urinario,
scheletrico-muscolare, respiratorio, cardio-circolatorio, linfatico,
organi sensoriali, ghiandole endocrine e sistema nervoso.
Ad ogni presentazione dei punti di riflesso seguiranno esercitazioni
che saranno effettuate sui piedi dei compagni di corso o
mediante automassaggio.

Docente: Donatella Polazzo
Ha iniziato lo studio della Riflessologia Plantare negli anni '70 con il M° Elipio Zamboni presso la scuola di Monza, coltivando contemporaneamente l'arte della medicina naturale e dell'erboristeria. Ha seguito i corsi di yoga tenuti da C. Patrian e C. Conte a Milano, di Bioenergetica col Dott. Padrini, di comunicazione verbale e non presso  il Centro residenziale sulla Comunicazione "Età dell'Acquario" tenuti dal Dott. L. Marletta e P. Pacifico. Nel 1989 inizia lo studio dell'ortobionomia col Dott. A. Pauls, pratica  coadiuvante il trattamento reflessogeno. Sino al 1993 è stata docente di reflessologia plantare presso il Centro  Milanese per lo Sport e la Ricreazione del Comune di Milano e presso il centro LES di Via Luini, sempre in Milano. Nel 1991/92 ha tenuto i corsi promossi dalla Polisportiva di Colognola ai  Colli (VR). Ha insegnato per il Centro d'estetica del Dott. P. Cossater e per un gruppo di fisioterapisti presso il centro d'Estetica "Anna Dea" di Verona.

DOVE: presso la nostra sede milanese di Via Boifava 29/A (ang. Via dei Missaglia, sopra al supermercato)
fermata Metrò ABBIATEGRASSO
A.T.M. 3 - 15 - 79

per maggiori informazioni
info@musicopoli.com   tel. 02.89302144   cell. 333.8366044

Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni,  inviaci un messaggio con la richiesta di cancellazione, a questo indirizzo,
precisando a che indirizzo t'è arrivata la mail. Si prega anche di informarci se il messaggio arriva due volte: provvederemo alla cancellazione dell’indirizzo doppio. Grazie per la collaborazione e scusateci per l’eventuale disturbo.