Mostre, All'Accademia Federiciana fino all'11 giugno la mostra "Valenze stilistiche".

29/mag/2010 18.11.34 Antonella Gandolfo Contatta l'autore

COMUNICATINET - MOSTRE

Fino all'11 giugno 2010 all'Accademia Federiciana di Catania nella mostra "Valenze stilistiche",

curata dal critico d'arte Fortunato Orazio Signorello, le opere di 56 artisti contemporanei.

Comunicato stampa

Fino all'11 giugno 2010 le opere di 56 artisti contemporanei sono a confronto nella mostra "Valenze stilistiche", visitabile nella sede dell'Accademia Federiciana di Catania (via Borgo, 12). Promossa per "La Nuit européenne des musées", manifestazione europea promossa dalla Direction des musées de France (DMF) e dal  Ministero della Cultura e della Comunicazione francese con il patrocinio del Council of Europe (Consiglio d´Europa) e dell'Unesco, la mostra, curata dal noto critico d'arte Fortunato Orazio Signorello e patrocinata dalla Kritios Edizioni, accoglie la produzione di 56 artisti contemporanei: Renato Bacilliere, Salvatore Balsamo, Massimo Bardi, Michelangelo Beltrami, Angela Cacciola, Carmelo Cafici, Paolo Calafiore, Renato Catania, Milena Crupi, Antonio D’Amico, Anna Di Mauro, Nelly D’Urso, Anna Fazio Rubino, Angela Giglio, Fili Giarratana, Giovanni Greco, Pinella Insabella, Anna Maria La Torre, Serena Leonardi, Salvatore Lucisano, Pier Domenico Magri, Lorella Mandis, Agata Marletta, Carmelo Marchese, Carmen Marino Speciale, Giuseppina Martinez, Salvatore Milazzo, Giuseppe Montagnino, Ciro Mozzillo, Francesca Musumeci, Amelia Nicolosi Ferro, Celestina Pace, Ida Pace, Letizia Pace, Angela Palmieri Beltrami, Anna Petralia, Ina Pizzino, Gaetano Privitera, Orlando Rodriguez Barea, Elisabetta Russo, Elisabetta Sanfilippo, Gabiria Scuderi, Antonella Serratore, Fortunato Orazio Signorello (è anche, oltreché critico d'arte e giornalista, un valido pittore figurativo), Ada Sozzi, Antonio Speciale, Giuseppe Spinoso (Jos), Carmela Strano, Rosa Maria Taffaro, Luisa Turinese, Claudia Viglianisi, Maria Velis, Dino Ventura (Mat), Angela Maria Viscuso e Pasquale Viscuso. Esposte opere, differenti per stili e tecniche, di medio e grande formato: oli, acrilici, pitto-sculture, gouaches e tecniche miste che propongono linguaggi espressivi dell'ultimo decennio. Visitabile tutti i mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 20; negli altri giorni previa prenotazione allo 095-438531.

Sede: Accademia Federiciana (Catania) - Via Borgo, 12

Vernissage: sabato 15 maggio 2010, ore 22,30.

Data di chiusura: 11 giugno 2010

Orari: Visitabile tutti i mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 20; negli altri giorni previa prenotazione allo 095-438531. Ingresso libero.                              Curatore: Fortunato Orazio Signorello

Patrocinio: Kritios Edizioni.

Contatti: Tel +39 095 438531 | accademiafedericiana@libero.it