Associazione Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia

Associazione Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia L' Associazione Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia è un'organizzazione che si pone l'obiettivo di tutelare, restaurare e promuovere l'immenso patrimonio artistico e culturale della città lagunare di Venezia.

31/mag/2010 14.39.27 Webmaori Contatta l'autore

L’ Associazione Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia è un’organizzazione che si pone l’obiettivo di tutelare, restaurare e promuovere l’immenso patrimonio artistico e culturale della città lagunare di Venezia.

Da oltre 40 anni Comprive, questa l’abbreviazione usata per indicare l’ Associazione Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia, porta avanti incessantemente complesse e delicate operazioni di restauro in una delle città più conosciute ed apprezzate in tutto il Mondo, un’area tanto preziosa quanto delicata da salvaguardare e proteggere.

E’ secondo questa logica che si sviluppa il sito web Comprive.org, il quale presenta la struttura dell’associazione nonché le sue nobili finalità attraverso specifiche sezioni tra le quali quella indicante l’organigramma dell’associazione, la lista dei comitati aderenti, tra i quali compaiono enti e società di tutto il Mondo, e la sezione riservata alle novità ed agli ultimi appuntamenti organizzati dall’Associazione dei Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia, tra i quali si possono trovare comunicati stampa e mozioni sulle riunioni annuali tenute dai comitati stessi.

La sezione centrale del sito web è però quella dedicata ai progetti in fase di sviluppo,la quale è stata da poco introdotta ed è finalizzata a presentare tutti i progetti in corso d’opera che vengono intrapresi dall’associazione per tutelare, salvaguardare e restaurare il patrimonio storico e artistico di Venezia.

A questo scopo è stato inserito il primo progetto, “Restauro di 24 coperte dei libri di amministrazione del Guardian da matin C. Marcorà, Scuola Grande di San Rocco”, il quale viene mostrato sia attraverso una descrizione testuale sia mediante una esplicativa galleria fotografica che illustra per immagini il lavoro di restauro.

Infine, la forte internazionalità dell’Associazione Comprive, viene testimoniata e ribadita dalla presenza della corrispondente versione del sito web in lingua inglese.

WEBMAORI - Siti Internet Venezia