Fondazione Aldo Morelato: 7° simposio aperto al pubblico sull'Arte Applicata nel Mobile - 11 giugno 2010 c/o Villa Dionisi (Cerea, Verona) Venerdì 11 Giugno 2010 presso Villa Dionisi dalle ore 16.30 si terrà la settima edizione del Simposio sull'arte applicata nel mobile dal tema "Il Mobile Significante nell'Oggetto d'arredo per la Camera d'Albergo" promosso dalla Fondazione Aldo Morelato.

03/giu/2010 11.29.21 Giuffrida Bragadin Contatta l'autore

Venerdì 11 Giugno 2010 presso Villa Dionisi dalle ore 16.30 si terrà la settima edizione del Simposio sull’arte applicata nel mobile dal tema “Il Mobile Significante nell’Oggetto d’arredo per la Camera d’Albergo” promosso dalla Fondazione Aldo Morelato. L’incontro, aperto al pubblico, si svolgerà in concomitanza con le “Giornate Internazionali di Studio” indette dall’Osservatorio sull’Arte Applicata nel Mobile (Centro Ricerche della Fondazione). All’evento parteciperanno illustri figure nel campo dell’architettura e del design quali: Silvana Anicchiarico (Direttore del Museo di Design, Triennale Design Museum), Sergio Calatroni (designer), Ugo La Pietra (progettista e teorico delle Arti Applicate, art director Fondazione Aldo Morelato), Ettore Mocchetti (progettista e direttore rivista AD), Anty Pansera (storica del design e delle Arti Applicate), il Sig. Giorgio Morelato (presidente della Fondazione Aldo Morelato). In occasione di questa giornata verrà inoltre presentata l’opera progettata dell’Arch. Paolo Deganello che andrà ad arricchire la collezione Morelato OPERA del MAAM (Museo sulle Arti Applicate nel Mobile). Una serie limitata e numerata che raccoglie riedizioni di opere storiche, mobili progettati da autori contemporanei e i vincitori del Bando di Concorso “Il Mobile Significante” indetto dalla stessa Fondazione. Un evento voluto dalla Fondazione Aldo Morelato quale momento di riflessione sulla cultura dell’arredo contemporaneo come riflesso tangibile della vita moderna. Un appuntamento annuale che continua a riscuotere un grande successo accogliendo numerose adesioni.