Triennale Milano 17 Giugno 2010 - Conversazione sull'estetica sostenibile con Denis Santachiara

07/giu/2010 18.05.05 Digital ReveNew Contatta l'autore

Conversazione sull'estetica sostenibile

Incontro con Denis Santachiara

Giovedi 17 giugno 2010 alle ore 18.30 presso gli spazi di Book Store skira - Triennale Milano avrà luogo il secondo incontro per il ciclo Conversazioni sull'Estetica sostenibile, sul tema dell'estetica sostenibile come elemento centrale per un nuovo ciclo di sviluppo.

Denis Santachiara dialogherà con Maria Silvia Pazzi - CEO di Regenesi - raccontando il suo personale mondo Regenesi fatto di alluminio, pelle, plastica , acciaio. Una nuova vita offerta ai materiali e agli oggetti, assolutamente migliore della precedente, illuminata da una visione compatibile di bello e sostenibile. Materie prime a cui viene data una seconda chance, per essere migliori. Più belle, più intelligenti. Un mondo che parte dall'arredo per la tavola fino ad arrivare all'ultima nata, la lampada da tavolo che sarà presentata in assoluta anteprima durante l'incontro.

Questo incontro è il secondo di una serie di conversazioni - tutte presso il Triennale BookStore - volte ad esplorare il concetto di bellezza sostenibile secondo l'interpretazione personale di ciascun designer coinvolto; gli incontri si svolgeranno nel corso di tutto il 2010 con il coinvolgimento tra gli altri Giulio Iacchetti (25 marzo), Setsu e Shinobu Ito (settembre) e Marco Ferreri (ottobre).

Denis Santachiara

Designer anomalo e outsider nel panorama internazionale, Denis Santachiara inizia la sua carriera con opere tra arte e design esposte in varie manifestazioni tra cui: Biennale di Venezia 1980 , Palazzo dei diamanti Ferrara 1982 ,Documenta 8' Kassel - Triennale di Milano 1982/84/86 /96 /2001/2004- Quadriennale di Roma 1998. Vincitore del Compasso d'Oro, Good Design Award e del Design World, espone permanentemente in musei tra cui: Moma - NewYork, Musee des Arts Decoratifs e Centre Pompidou - Parigi, National Museum of Modern Art - Tokio, Vitra Museum,Triennale - Milano.

Keywords: estetica sostenibile, triennale milano