“VERITA’ E BELLEZZA”

"VERITA' E BELLEZZA" UNA SCOMMESSA PER IL FUTURO DELL'ITALIA di Francesco Morace e Giovanni Lanzone Cortile della Libreria Liberrima - Corte dei Cicala Lecce - 17 giugno 2010 - Ore 18.00 Giovedì 17 giugno alle ore 18.00 si terrà a Lecce, presso la Libreria Liberrima, la presentazione di "Verità e Bellezza: una scommessa per il futuro dell'Italia", il nuovo libro di Francesco Morace e Giovanni Lanzone, edito da Nomos (Marzo 2010), che si ispira alla necessità di aprire una discussione sul futuro del Paese.

14/giu/2010 16.55.16 OLTRELINEA Contatta l'autore

UNA SCOMMESSA PER IL FUTURO DELL’ITALIA

di Francesco Morace e Giovanni Lanzone

Cortile della Libreria Liberrima – Corte dei Cicala

Lecce 17 giugno 2010 – Ore 18.00

Giovedì 17 giugno alle ore 18.00 si terrà a Lecce, presso la Libreria Liberrima, la presentazione di “Verità e Bellezza: una scommessa per il futuro dell'Italia”, il nuovo libro di Francesco Morace e Giovanni Lanzone, edito da Nomos (Marzo 2010), che si ispira alla necessità di aprire una discussione sul futuro del Paese.

Dopo il successo con cui è stata accolto il volume in occasione delle presentazioni di Milano, Firenze e Bari, Lecce si presta in modo particolare a proseguire il dibattito sul

contributo che ingegno e creatività, tipici dell'italian way, possono apportare nell'estetica, nella formazione, nello stile manageriale e nella cultura d'impresa, per dar vita a un nuovo “Rinascimento” italiano.

C’è chi pensa che l’Italia stia toccando il fondo. Morace e Lanzone sono convinti che proprio dal fondo sia possibile risalire la china per una sfida eccitante e impossibile, che bisogna vincere a tutti i costi, adottando come valore-guida il Rinascimento.

"Verità e Bellezza" nasce dalla pratica degli autori di condurre e animare “The Renaissance Link” associazione che si propone di rinnovare la qualità e il talento delle imprese e dei territori del nostro Paese, per avviare un percorso di “rinascimento” esplicito, condotto alla luce del sole, senza ambiguità, sul filo della bellezza e della verità.

«L’Italia deve diventare produttrice di autenticità ed eccellenza, laboratorio intergenerazionale, con una forte vena mediterranea e relazionale».

Interverrà, al fianco degli autori Stefano Petrucci, Presidente Commissione Editoria e Comunicazione di Confindustria Puglia e socio di The Renaissance Link.

Per informazioni: 335.1297545