IED Milano presenta APRITI IED

22/giu/2010 20.02.53 IED Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’Istituto Europeo di Design di Milano presenta

 

APRITI IED 2010

 

Dal 28 giugno al 01 luglio, quattro giorni di iniziative culturali, eventi e incontri aperti al pubblico, che faranno da cornice alla mostra dei migliori progetti realizzati dagli studenti delle quattro Scuole IED

 

APRITI IED è l’annuale appuntamento con cui l’Istituto Europeo di Design conclude l’anno accademico: quattro giornate a porte aperte e un calendario fitto di appuntamenti culturali, incontri e conferenze dove la creatività e il talento saranno i protagonisti.

 

Da lunedì 28 giugno a giovedì 1 luglio la Sede di Via Sciesa 4 si trasformerà in una vetrina di giovani talenti, di abilità, competenze, gusto e sensibilità acquisiti nell’arco di un percorso didattico, a testimonianza della costante ricerca di crescita e sviluppo di capacità culturali, creative e critiche, obiettivo di fondo della formazione IED.

 

Appassionati al mondo del design, delle arti visive, dalla moda e della comunicazione, studenti, aziende, professionisti, giornalisti, opinion leader ma anche giovani interessati alle iniziative dello IED e semplici curiosi saranno i benvenuti e potranno lasciarsi coinvolgere in un mix di iniziative pensate per informare, coinvolgere e arricchire il pubblico. Ricca l’agenda di appuntamenti previsti:

 

 

28 giugno 2010

 

DIGICLASH

Ore 17.30 / Aula Magna – Via A. Sciesa, 4

Lancio di un concorso dedicato agli studenti IED dei corsi di Media Design, CG Animation, Video Design e Sound Design che avranno a disposizione 24 ore per dar vita al miglior progetto dell’anno.

 

IED MODA LAB GRADUATES 2010 – FASHION SHOW

h 20.00 / Spazio Teatro IED Moda Lab - Via Pompeo Leoni, 3

Ingresso su invito - Per info: p.r@milano.ied.it

Lunedì 28 giugno 2010 alle ore 20.00, IED Milano presenta Graduates 2010 - Fashion Show, la sfilata delle migliori collezioni ideate e realizzate dagli studenti neo-diplomati del Corso di Fashion Design - IED Moda Lab Milano come progetti di Tesi. La sfilata sarà preceduta alle 19.00 dall’inaugurazione della Mostra Graduates 2010: in esposizione presso la Sede IED Moda Lab i migliori progetti selezionati tra le Tesi di quest’anno di tutti i Corsi di Moda. A fare da cornice agli abiti, un’anteprima di The Book About Us, la seconda edizione dell’annuario di IED Moda Lab in uscita a settembre: bozzetti, shooting e pensieri frutto dei percorsi di studio dell’anno accademico che racconta le eccellenze della Scuola in forma di “art book".

 

29 giugno 2010

 

DIGICLASH

Ore 17.30 / Aula Magna – Via A. Sciesa, 4

Premiazione del concorso “Digiclash”: la selezione definitiva degli elaborati digitali, le animazioni, i contributi audio e video realizzati dagli studenti IED nell’arco di un giorno e di una notte con la proclamazione ufficiale dei vincitori.

 

Mostra Apriti IED
Inaugurazione: 29 giugno, h 18.30
Apertura mostra: dal 30 giugno al 30 luglio

IED Milano: Via A. Sciesa, 4

Il 29 giugno alle ore 18.30 inaugura, con cocktail e musica nel cortile di Via Sciesa 4, la Mostra Apriti IED. Modelli, installazioni interattive, video, suoni e immagini creeranno un percorso di visita coinvolgente e affascinante. Un tour per entrare nella vita quotidiana di uno studente IED: dal lavoro sui progetti e nei laboratori, alle conferenze organizzate nell’ambito del progetto TALKing IED, per arrivare ai modelli e alle installazioni presentate durante le discussioni di Tesi 2009/2010. Passando dai momenti di svago e di relax, aneddoti di vita vissuta di giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro, ai premi che hanno riconosciuto e testimoniato la loro creatività, originalità ed energia. La Mostra rimarrà aperta fino a fine luglio.

 

SOUND IN A FRAME

Magazzini Generali – Via Pietrasanta 14, Milano

h 22.00 – 02.00

Ingresso libero

Il 29 giugno 2010 a partire dalle 22.00 presso i Magazzini Generali a Milano, si terrà Sound in a Frame, una serata di concerti e mostre nate da un’iniziativa di IED Milano. Ad esibirsi i Velvet accompagnati dai Versus, The Glamour Manifesto e My Awesome Mixtape e con l’inedita scenografia dei servizi fotografici e dei video realizzati per loro dagli studenti IED.

 

 

1 luglio 2010

 

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI

h 10.00 – 13.00 IED Arti Visive e IED Design

Istituto Europeo di Design – Via Sciesa, 4

h 14.00 – 18.00 IED Moda Lab e IED Comunicazione

Spazio Teatro IED Moda Lab – Via Pompeo Leoni, 3

 

FESTA DI FINE ANNO ACCADEMICO

Magazzini Generali – Via Pietrasanta 14, Milano

h 22.00 – 4.00

Ingresso libero

L’Istituto Europeo di Design presenta Explosion Party, una serata dedicata agli studenti IED e non solo, per festeggiare la fine dell’Anno Accademico e l’arrivo dell’estate.

 

 

 

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl